Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Perdere il disco dei dati? Con Vista si può!

 

Il mio PC ha due dischi:
Disk[0], che è un Samsung da 200Gb. Questo è il disco di boot con XP Professional.
Disk[1], che è un Maxtor da 120Gb. Questo è il disco dei dati (posta elettronica, sorgenti, documenti DI OGNI TIPO).

Sconnetto il Disk[0], ne inserisco uno vergine, un Maxtor da 60Gb completamente vuoto. Accendo il PC, inserisco il DVD di Windows Vista Beta 2 scaricato l'altra sera da MSDN. Parte il setup di Vista, mi chiede il codice seriale e proseguo.

Mi chiede su quale partizione voglio installare Windows Vista. Bene. Seleziono Disk[0], clicco Next per proseguire. Il setup mi chiede una cosa strana: vorrebbe farmi diventare Disk[1] un disco system, dicendomi che c'è spazio a sufficienza per farlo. Non capisco la domanda, perciò clicco Cancel sulla MessageBox per ragionarci su. Mi appare uno strano errore in basso a destra, che assomiglia molto ad un errore di protezione, o qualcosa del genere.

Decido di rinunciare, perciò stacco il Maxtor da 60Gb e rimetto su il Samsung da 200Gb. Avvio il PC, tutto sembra normale, ma il mio Disk[1] è completamente vuoto e non formattato.   Ondata di panico, desolazione, senso di nausea, il cervello che corre per capire cosa diavolo sia successo.

Morale? Ho ripreso un DVD masterizzato 2 mesi fa (23/03/2006) con su tutta la mia directory Documenti e restoro pian piano tutto. Realisticamente parlando, non ho perso quasi nulla: solo la posta elettronica, perchè bene o male tutte le altre cose sono salve.

Morale - parte seconda? Se volete installare Windows Vista, staccate tutti gli HD, tenetene solo uno collegato, quello che vi servirà di boot. Perchè fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 26 maggio 2006 13:02 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET