Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

E' pronto il logo "Fatturazione: download it for free"

In meno di un'oretta ho preparato un logo per il download del mio software di fatturazione. Considerando le mie scarse capacità grafiche, è un grande successo. Il download non è però ancora disponibile: pazientate ancora un po', ok?  

Ovunque vedrete questo logo, sarà sufficiente cliccarci sopra per scaricare il file ZIP contenente i sorgenti C# del mio piccolo software. Il download - dicevo - non è ancora disponibile, perchè devo includere ancora qualche file importante e sistemare alcune cosette che mi stanno a cuore. Nell'ordine:

  • includere lo script aggiornato per la creazione del database SQL Server 2005
  • cancellare il report della fattura (che adesso è il mio) e modificarlo in modo che sia qualcosa di standard dal quale tutti voi potete partire
  • qualcosa che adesso mi sfugge, tipo i namespace e i nomi dei files

Come dicevo ieri, l'idea è quella di utilizzare questa applicazione come base di lancio per un po' tutto quello di cui parlo sul mio blog, certificazioni in primo luogo. Man mano che arriveranno le idee, o che si studieranno argomenti, questi verranno integrati nel software. I prossimi argomenti di cui parlerò (classi File, Directory e dintorni, che sono piuttosto semplici, verranno descritte proprio in quest'ottica).

Ma non solo: siccome sto studiando pesantemente data-binding in ogni sua sfaccettatura, utilizzerò sempre questa applicazione per ogni esperimento che mi ronzi per la testa. La classe BindingHistoryManager, di cui parlavo qua, verrà integrata nel mio software e...vedremo un po' come si comporta in un contesto reale.

Adesso non resta altro da fare che metterò il download disponibile a tutti. Stay tuned!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 5 maggio 2006 21:55 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET