Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un bel software di masterizzazione

Nero Burning Room, credo il software di masterizzazione più diffuso al mondo, non mi è mai piaciuto. Non ho un motivo realmente valido - lo ammetto - è più una cosa a pelle. A parte il problema che ho avuto (ed ho tuttora) con Colin McRae Rally 2005, ma è una bambinata.

Questa sera ho provato Roxio Easy Media Creator 8.0. Sono assolutamente soddisfatto: ho fatto un bel backup di tutta la partizione Documenti, escludendo ovviamente i files e le directory che potevo lasciar fuori. Il programma comprende tutta una serie di utility che riguardano audio, video, dvd, fotografie: la prossima volta farò un'installazione personalizzata e sceglierò con cura. Per oggi mi va bene, almeno me lo guardo tutto e vedo un po' cosa mi serve. L'interfaccia è molto elegante e pulita, mi piace molto. Con Roxio è possibile creare un progetto, è possibile pianificarlo per fare backup automatici, e questa è una cosa davvero comoda. Il DVD che ho ottenuto è corredato da un bel AutoPlay; appena lo inserisco nel lettore, mi parte un Launch_Retrieve.exe che mi permette di selezionare selettivamente cosa voglio recuperare e dove.

Tutto il resto, tutto quello che contiene, francamente mi interessa poco. Nonostante quello che si può pensare, io i DVD masterizzati che compro li uso davvero per i backup. Evviva, ho trovato un degno sostituto dell'odiato Nero Burning Room.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on mercoledì 29 marzo 2006 01:31 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Un bel software di masterizzazione

...e dimentichi che te l'ho consigliato io...;)))
29/03/2006 12:22 | Omar Damiani
Gravatar

# re: Un bel software di masterizzazione

è vero, confermo...me lo hai consigliato tu. Però è molto diverso da quello che avevo visto sul notebook! mah...
29/03/2006 13:12 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Un bel software di masterizzazione

Non so perchè ma condivido la tua senzazione verso Nero. Infatti non lo uso.
Io ho trovato molto valido VSO che è di una semplicità disarmante. Non fa niente di più che scrivere qualcosa sul CD/DVD (il massimo della sofisticazione è la copia al volo).
Soprattutto mi piace perchè si integra con explorer, basta il tasto destro su un file o una directory e lo masterizzi.

Comunque proverò Roxio.

ciao
29/03/2006 18:39 | Alessandro
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET