Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Qualche tutorial e qualche info su MSBuild

Mi sto interessando al tool MSBuild. Non perchè ne abbia effettivamente bisogno, ma più che altro per curiosità. Ho quindi trovato questo post su MSDN che consiglia di scaricare questo tutorial che si installa sotto forma di un MSI normalissimo, ma che in pratica copia nella vostra directory Documenti tutta una serie di documenti Word che semplificano la vita a chi vuole capirne di più. Ogni documento - intorno alle 4 pagine - è davvero molto semplice e chiaro, e descrive i tag XML con cui scrivere un file progetto da far mangiare a MSBuild. Poi ho trovato questo MSDN TV che non ho ancora visto, per cui non posso giudicarlo.  Ed infine, questa pagina su GotDotNet che magari potrebbe essere utile non solo a me, ma anche a voi.

Per chi non lo sapesse, MSBuild non è fantascienza, si installa semplicemente insieme al Framework. Difatti, l'eseguibile lo trovate in C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727. Ovviamente la versione del FX in futuro potrebbe cambiare, ma la logica è la stessa. MSBuild è un tool che gira nel prompt, per cui non possiede di per sè quelle magie a cui le UI moderne ci hanno abituato da un po'.

Adesso, ci facciamo una bella mangiata, e poi via alla Notte Bianca!
Preparatevi ad un bel OT, che avevo già fatto la volta scorsa. Anzi, sapete cosa vi dico? Se non sono davvero troppo stanco, quando tornerò - indipendentemente dall'ora - butterò giù due righe.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 25 marzo 2006 20:53 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET