Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[70-536, #26] Punto della situazione e rallentamenti

Ultimamente ho un po' rallentato la pubblicazione dei miei post sull'esame 70-536. In questo periodo sono un po' stra-carico, in tutti i casi per motivi di lavoro. Ho impegni che riguardano il mio software di fatturazione, ho impegni con la società con la quale lavoro, ho impegni personali, etc. etc. Insomma, il tempo è davvero poco. Gli argomenti da affrontare per coprire tutta la Preparation Guide dell'esame per ottenere la MCPD : Windows Developer invece sono ancora tanti.

Bisogna parlare di Thread ed affini, bisogna parlare di ServiceBase e dintorni, qualche concetto teorico su Application Domain, la classe Configuration e le sue relative interfacce. Altri argomenti invece sono bene o male gli stessi già affrontati in passato per il 70-316: mi sto riferendo in particolare alla classe Installer (per customizzare il setup della nostra applicazione), le classi Debug e Trace e a qualcosa inerente la globalizzazione (CultureInfo, prima fra tutte, ad esempio). C'è molta carne al fuoco anche per quanto riguarda P/Invoke ed Interop, c'è tutta una parte dedicata al System.Drawing: Brush, Pen, Color, TextureBrush, Font, Graphics, Point, etc. etc. Altre cose invece le salterò a piedi uniti con un solo balzo senza pensarci troppo: le classi File, Directory, DriveInfo, Path, EventArgs. Non che non siano importanti, ma ritengo che se uno si vuole certificare, debba sapere il minimo necessario e, onestamente, preferisco approfondire altri argomenti più succulenti.

Nonostante io continui a studiare per conto mio, ho veramente poco tempo per aprire IMHO e scrivere i miei soliti post. Continuerò a scrivere, questo è ovvio, ma sicuramente sarò un po' più rallentato rispetto ai miei soliti ritmi con i quali vi ho "viziato" fino ad oggi. Pazienza!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 24 marzo 2006 19:33 | Filed Under [ Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# jzq0lqcr

jzq0lqcr http://bratz-bike.ceroline.info/ <a href='http://bratz-bike.ceroline.info/'>bratz bike</a> <a href="http://bratz-bike.ceroline.info/ ">bratz bike</a>
12/12/2007 11:34 | jzq0lqcr
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET