Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il prossimo libro che leggerò

Ieri sera, comodamente nel mio letto, ho finito di leggere l'ultimo libro scritto da Enzo Biagi, intitolato "Era Ieri". Devo essere sincero, mi aspettavo di più, nel senso che molte pagine riportano interviste a tutta una serie di persone che lui ha avuto l'onore di poter intervistare: Federico Fellini, Giovanni Paolo II, Pier Paolo Pasolini, diversi direttori RAI, etc. Di conseguenza, buona parte del libro non sono direttamente parole sue, ma riportate da altri. Trattandosi di un saggio, mi sarebbe piaciuto che lui mi dicesse qualcosa direttamente. D'altro canto, è davvero molto bello quando racconta la sua vita sotto il regime fascista, il suo essere partigiano, le sue prime esperienze lavorative. Commoventi gli attestati di stima alla RAI, ai colleghi e ai direttori giornalistici con i quali ha collaborato. Non risparmia vene polemiche nei confronti di chi l'ha escluso dal grande giornalismo italiano insieme ad altri che fortunatamente ci sono stati ricordati da Adriano Celentano nello show televisivo di qualche tempo fa.

E ora, che si legge?
Beh, al mio compleanno il mio omonimo Igor mi ha regalato "Masters of Doom", il libro che racconta la (vera) storia di John Romero e John Carmack, i 2 John, i 2 creatori di Doom e Quake. Sono (o sono stato) un grande fan di questi due videogiochi, perchè comunque sia hanno segnato un epoca: come si fa a non ricordare il primo grande vero Doom??? Personalmente, posso dire che Doom III mi ha fatto quasi svenire due estati fa, quando, credendo di essere in casa da solo, mi sono visto aprire la porta di camera mia (immersa nel buio, la sera tardi) a tutta velocità e vedendo entrare mio fratello che mi chiamava!!!  Come si fa a non amare un gioco del genere?

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 10 marzo 2006 12:14 | Filed Under [ OT Videogame ]

Feedback

Gravatar

# re: Il prossimo libro che leggerò

E' un libro eccezionale! Io l'ho già letto e per chi, come noi, è sulla trentina ed ha vissuto quel periodo da adolescente, quando le scuole superiori ci lasciavano ancora molto tempo libero da impiegare giocando, è un vero "ritorno al passato"!! Un must assoluto per tutti i videogiocatori incalliti!
10/03/2006 13:34 | Davide Senatore
Gravatar

# [OT] del venerd

17/03/2006 11:49 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET