Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il mio nuovo case è un Thermal Take Soprano

Qualche tempo fa avevo scritto sul mio blog di avere problemi di surriscaldamento nel mio PC. Non ho capito se fosse la CPU, oppure i due hard-disk, oppure qualche ventola ko. Deciso a risolvere il problema, di qualunque natura fosse, ho chiesto un po' in giro sui vari forum e newsgroup. Il mio omonimo Igor mi aveva consigliato di acquistare un case Thermal Take, perchè sono affidabili, hanno un buon numero di ventole posizionate nel modo giusto per raffreddare il sistema e così via. Alla fine mi sono rivolto ad un piccolo negozio a Crema, la ErrediOnLine, ben fornito per quanto riguarda il modding e in grado di reperirmi tutto quello che mi serviva. Beh, alla fine ho preso un Thermal Take Soprano.

Ho passato domenica scorsa ad assemblarmi il nuovo case, spostando tutto il contenuto del mio PC da un case all'altro. Ogni tanto, riscopro in me il Lato Oscuro dell'assemblatore, e devo dire che ogni volta è una bella soddisfazione. Il risultato è davvero meraviglioso: un bel colore nero lucido, 2 ventole (una davanti per gli hard-disk, ed una sul retro), pannellino con USB e Firewire sulla parta alta, montaggio delle unità senza viti, etc. E' davvero elegante e pregevole, persino mia madre è rimasta piacevolmente colpita, lei che si aspettava un altro scatolone grigio, come direbbe lei. Ieri sera giusto per sfizio ho lanciato Everest Home Edition, un software freeware che ho usato in precedenza per leggere le temperature di CPU/HD/case/RPM delle ventole: beh, con il nuovo case c'è stato un drammatico abbassamento delle temperature rilevate.
Prima, la CPU era stabile intorno ai 48-55°C, adesso è scesa intorni ai 29-35°C.
Stessa cosa, percentualmente parlando, anche per gli hard-disk.

Devo dire che sono molto soddisfatto, grazie soprattutto a Igor e ai suoi consigli.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 15 febbraio 2006 11:35 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Il mio nuovo case è un Thermal Take Soprano

hai ragione, non ho spiegato quello.
dunque, sulla mia mainboard c'è un connettore SYSFAN al quale va collegata la ventola di sistema (non quella della CPU, quella del case).
io quel SYSFAN ho dovuto lasciarlo sconnesso, perchè nel mio vecchio case la ventola non aveva quel connettore. E quindi, ecco spiegato il warning al boot del PC - ma non perchè ogni tanto beepava 1sec, altre volte 5sec.
Con il case nuovo, invece, quel SYSFAN ho potuto usarlo: adesso rilevo entrambe le ventole, con i loro bei RPM e non beepa più!!!
:-)))
EVVIVA!
una sera di queste, scatterò una foto, perchè mi sono dato anche al modding!!! Eh, sapessi!
15/02/2006 12:05 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Il mio nuovo case è un Thermal Take Soprano

Vito:
detto da mio fratello, che era scettico, vale molto di più: ho 4 ventole totali (alimentatore + case1 + case2 + sk grafica) ed è più silenzioso rispetto al case che avevo prima (con 3 ventole)
assolutamente favoloso!!
15/02/2006 12:55 | Igor Damiani
Gravatar

# Di rientro dallo SMAU

08/10/2006 00:30 | Technology Experience
Gravatar

# Di rientro dallo SMAU

08/10/2006 00:32 | Technology Experience
Gravatar

# Effexor.

Effexor xr. Effexor. Pills prescription effexor. Effexor blackout.
16/02/2009 21:26 | Effexor combination therapy.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET