Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Distributor, Publication e Subscription con SQL Server 2005

Circa un anno fa acquistai il mio primo palmare serio, un Asus A620 con Bluetooth, e una delle prime cose che volli provare a livello di programmazione era il meccanismo di repliche tra SQL Server 2000 e SQL Server CE. Fu un'impresa - almeno per me - abbastanza impegnativa, perchè oltre a dover configurare il server (specificare ed impostare distributor e publication, per esempio), c'era anche da configurare IIS con la virtual directory, installare SQLCE sul palmare, installare gli SP opportuni, scrivere codice .NET per CF e così via. Mi misi d'impegno per diverse settimane, googlando di qua e di là, ma alla fine raggiunsi il mio obiettivo.

Mi fa piacere vedere che lo stesso tipo di operazioni sulla piattaforma SQL Server 2005 sembra essere molto più semplice. Non so dire se mi sembra più semplice perchè adesso la materia la conosco meglio, ma è una cosa è certa: gli installer che si trovano sono già quelli corretti, non ci sono particolari service-pack da scaricare e da installare, tutto sembra più pulito ed ordinato.

Mi piacerebbe provare a riscrivere il piccolo progetto demo che scrissi un anno fa sul mio palmare, anche se devo vedere se il CF2.0 gira sul mio palmare e soprattutto come installare la versione Mobile di SQL Server 2005 sulla compact-flash.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on lunedì 6 febbraio 2006 01:29 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Distributor, Publication e Subscription con SQL Server 2005

http://www.alessia-senza-mutande.moekpe16.info amatoriali piedini http://www.foto-nuda.eroop16.info mature vogliose sfrenate http://www.grossi-meloni-maturi.loekpe16.info lesbiche bionde gratis http://www.gabbia-annunci.koekpe16.info terme vecchie http://www.amatoriali-pps.noekpe16.info holmes nuda
28/12/2006 20:44 | aka
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET