Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Qualche piccolo problema hardware...risolto?

Ho passato le ultime 3 serate un po' stressanti. Invece di staccarmi un po' dal PC, mi sono ritrovato a reinstallare OS, driver, applicativi e soprattutto a capire bene dove potesse essere il problema di cui avevo parlato. Molti mi hanno consigliato di far girare Memtest86, una piccola e veloce utility che può partire solo al boot del sistema, sia da floppy che da CD. Nonostante occupi davvero poco, ho preferito quest'ultima soluzione per maggior praticità e anche perchè non ho un floppy collegato al mio desktop.  Ho fatto girare l'applicazione per un paio d'ore, mi ha trovato ZERO errori sul mio Gb di RAM.

L'unico warning attivo nel BIOS era quello relativo alla ventola della CPU, che però funziona perfettamente. L'unico dubbio che ho è che all'accensione del PC la temperatura si alzi un po' troppo, si scatena il beep, che poi smette quando la ventola va a regime. Inoltre, quando mi sono assemblato il PC, il luglio scorso, non ho messo la "pasta" tra CPU e ventola, perchè non ce l'avevo lì al momento. Che sia anche quello?

Beh, la morale è che adesso ho il PC con il case perennemente aperto e ho sistemato i cavi dentro per far circolare l'aria decentemente. Il warning è ancora attivo, ma non l'ho più sentito. Credo però che appena avrò l'occasione acquisterò un case tower (e non middle-tower) per avere ancora più spazio e possibilità di sistemare meglio le cose all'interno. Mi stavo chiedendo un po' di cose, del tipo:

  1. gli HD SATA hanno un guadagno in termini di calore emanato?
  2. se acquisto un case nuovo, dentro trovo i supporti in plastica per la mainboard?
  3. se acquisto un case nuovo, dentro trovo la mascherina metallica da posizionare in corrispondenza di porte USB, RJ45, PS/2, etc. sul retro?

Ok, il blog non è posto adatto per queste domande, ho scritto solo per tenervi al corrente. Perciò, non rispondetemi.  Credo che farò qualche visita su qualche newsgroups per avere tutti i chiarimenti del caso. Ha appena scritto un .NET Developer con la mania dell'assemblatore.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on giovedì 2 febbraio 2006 13:39 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET