Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Firmare un assembly con uno strong name con Visual Studio 2005

Ieri sera stavo facendo alcuni lavori e mi è capitato di dover firmare un assembly AppLogin.dll che sto creando per un'applicazione. Ho utilizzato il buon vecchio tool per generare il file .snk contenente la key pair obbligatoria per questa operazione. Ricordo la sintassi:

sn -k C:\Key.snk

Una volta generato il file, l'ho copiato in una directory più intelligente e a questo punto sono andato nel file AssemblyInfo.cs della mia soluzione per usare l'attributo AssemblyKeyFile nel modo seguente:

[assembly: AssemblyKeyFile("D:\\Documenti\\Visual Studio 2005\\Key.snk")]

Ricompilando, ho ottenuto il warning Use command line option '/keyfile' or appropriate project settings instead of 'AssemblyKeyFile'. Mi sono rifiutato, data l'ora tarda in cui mi trovavo davanti al PC, di andare alla commandline per firmare l'assembly. La soluzione consiste nell'andare nelle proprietà del progetto, spostarsi nella sezione Signing e specificare nella finestra di dialogo qual'è il file che vogliamo utilizzare per lo strong name.

In questo momento, indichiamo in due posti diversi la key pair che viene utilizzata per la firma: una nell'attributo AssemblyKeyFile, e l'altra nelle proprietà del progetto. VS2005 ci avvisa che quest'ultima fa un override di quella indicata nel sorgente. E' corretto dire che attivare questa opzione non fa nient'altro che compilare il progetto usando l'opzione /keyfile del compilatore? Ho cercato su MSDN, ho trovato diverse pagine partendo dai links qui sotto su questo argomento, ma nessuna di queste mi ha chiarito veramente questo dubbio:

How to: Sign an Assembly (Visual Studio)
How to: Sign an Assembly with a Strong Name
Signing Page, Project Designer

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 25 gennaio 2006 13:09 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Meridia overnight.

Meridia. How much is meridia in canada.
28/01/2009 06:24 | Meridia.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET