Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Voglia di ... workshop

E così, siamo arrivati alla vigilia di un ennesimo workshop UGIdotNET. Ho l'abitudine a vivere la giornata del workshop come se fosse una giornata di vacanza, sebbene alla fin fine si tratti pur sempre di framework, di .NET e roba seria. Magari starò dicendo una stupidaggine, ma ho l'impressione che quello di domani sia veramente l'unico workshop in cui si tratterà sul serio di tecnologia software del futuro: Windows Vista deve ancora uscire, WinFX è ancora in beta e quando si parla di WPF o WCF - ad esempio - molti sgranano gli occhi non avendo ancora sentito parlare di queste cose. Non parlo di noi di UGI, ovviamente, ma molti sviluppatori che magari con .NET hanno poco a che vedere.

Quindi, ripeto, credo che domani si respirerà davvero aria di futuro. Giocheremo in contropiede, arriveremo per primi sulla palla (senza fare fallo e giocando puliti!), respireremo aria di novità, pronti a cavalcare l'onda in pieno quando Windows Vista raggiungerà i nostri desktop. E' un occasione da non perdere, non credete? Ovviamente domani sera non potremo conoscere tutto di tutto, però a me piacciono i workshop UGIdotNET proprio perchè fanno scattare quella scintilla e quella impazienza che ti fa dire: "Cavolo, domani a casa ci voglio provare anche io!".  Mi è capitato molte volte, durante qualche sessione, di strabuzzare gli occhi, di cambiare improvvisamente posizione sulla mia sedia, e di fare un sorriso soddisfatto, quasi come se fossi stato io a scrivere quel codice che invece ha scritto Corrado, o Andrea, o Raffaele, o chissà ancora chi altro. Quello è il momento che preferisco. Credo che oltre a me, molti altri provano la stessa cosa, quella cosa che magari ti fa dire: "Cavolo, 'sta cosa è incredibile!!".

Poi, ragazzi, non scherziamo: domani per la prima volta assisterò ad una sessione di Dino Esposito, il che mi fa emozionare anche adesso.  Credo che mi porterò il libro che ho regalato a Natale a mio fratello e, se lui è disponibile, me lo farò autografare.

Beh, insomma, si vede che sono entusiasta del workshop di giovedì?  Cosa??? E' domani???? 

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Wednesday, January 25, 2006 4:05 PM | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Voglia di ... workshop

hai ragione, sperando che questa volta "la palla" non scompaia/cambi all'ultimo minuto.....
1/25/2006 4:35 PM | Grullo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET