Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Avrei tante idee in testa, ma...voglio pensarci bene prima!

Chi segue il mio blog, o genericamente il blog di UGIdotNET, sa che mi sto preparando a scrivere una serie di post relativi all'esame 70-536. E ho anche parecchie persone che non vedono l'ora di leggermi.  Mi stanno venendo alcuni dubbi sulla questione, perchè non ho ancora identificato per bene quali strumenti messi a disposizione da UGIdotNET siano la cosa migliore per quello che mi propongo.

La cosa sicura è che ancora una volta sfrutterò il mio blog. Lo ritengo il più comodo e - come hanno detto altri in questo post di Lorenzo, posso usare un linguaggio più informale, più amichevole, e così via. Come dice Lorenzo, gli articoli hanno una visibilità molto maggiore rispetto ad un blog, però c'è da dire che - almeno io personalmente - io non scrivo sul mio blog per diventare necessariamente famoso o visibile su Google, scrivo per il semplice fatto di poter condividere con voi. Il blog per definizione ha quel tocco personale di ognuno di noi che invece sugli articoli si perde. Non che gli articoli siano una brutta cosa, chiaro, però sono una cosa diversa, che richiede più impegno e più serietà. Ho comunque intenzione di scrivere e proporre articoli per UGIdotNET, ho detto in passato, proprio sfruttando e correggendo (dove necessario) il lavoro iniziale fatto sul blog: fare una sorta di revisione dei post, quindi, per rendere il materiale che scrivo più finito e che parli di un argomento ben stabilito (generics, nullable types, IList, ICollection, bla bla bla), piuttosto che un'impronta più step-by-step della mia serie su MCAD.

Il vero dilemma di questi ultimi giorni è se e, nel caso affermativo come, usare anche il wiki di UGIdotNET. Dopo un inizio in cui ero ottimista, adesso ci sto un po' pensando. Ci tengo a precisare che non considero eventuali pagine dedicata a MCPD, o ad ogni singolo esame, veramente OT. Anzi, di .NET si parla, e mi sembra che vadano anche bene. Però come giustamente è stato osservato da Luca sull'homepage del wiki, l'idea di "farcirlo" con un sacco di topic specifici, potrebbe portare veramente tanta confusione, ed una certa dispersione degli argomenti. Quindi, ripeto, dopo un primo momento dove mi sembrava che l'idea andasse anche bene, adesso ci sto un po' riflettendo su.

Mi piacerebbe sentire il parere di chiunque segua il mio blog, commentatemi a raffica, perchè ho veramente dei dubbi e delle perplessità in merito. Se avete tempo e voglia, date un'occhiata anche al wiki, giusto per farvi un'idea dei temi che sono in discussione. Adesso, in questo momento, ho solo un'idea chiara di blog + articoli, il resto è ancora sotto un bel mumble mumble!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 11 gennaio 2006 14:37 | Filed Under [ Tecnologia Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: Avrei tante idee in testa, ma...voglio pensarci bene prima!

hola eres mui feo la jodiste chaooooodsfusjcfdg
06/04/2007 04:50 | carla
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET