Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[70-536, #01] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Oggi sarei dovuto andare in ufficio a lavorare, ma una forte influenza mi ha costretto a casa. Ho avuto quindi un po' di tempo libero, in relax, e mi sono guardato le skills riguardanti l'esame 70-536 per acquisire la nuova certificazione "MCTS: .NET Framework 2.0 Windows Applications".

Per prepararmi a questo esame - che è ancora in beta - ho intenzione di utilizzare ancora una volta il mio blog (così diventerò ancora una volta il vostro peggiore incubo) e - novità novità - mantenere anche un wiki. Il mio ominimo Igor mi ha proposto questa cosa su un wiki tutto suo personale (mi sono dimenticato l'URL, altrimenti lo avrei pubblicato), ma mi piacerebbe comunque tantissimo usare il wiki di UGIdotNET. Ne parlerò con lui e vediamo cosa salta fuori: ovviamente ogni commento è gradito. L'intento è quello di mantenere la stessa struttura del documento ufficiale Microsoft, usando gli stessi paragrafi e scrivendo articoli dedicata in linea di massima ad ogni skill prevista dall'esame stesso.

Una cosa importante: ho intenzione di usare un linguaggio un po' diverso da quello usato per la mia prima serie dedicata alla vecchia certificazione MCAD: sarò più formale e avrò un tono - come dire - meno divertente e leggero. Lo scopo infatti è quello di ottenere dei post "convertibili" anche in eventuali articoli pubblicabili sul sito UGIdotNET, ovviamente se passeranno la validazione dei responsabili del sito.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on martedì 27 dicembre 2005 20:59 | Filed Under [ Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: [MCPD.1] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Bravo Igor!!! Ecco, secondo me questa é due volte una buona idea!
1) Perché secondo me i tuoi post MCAD.X erano veramente un bel compendio e 2 perché publicandoli sul Wiki li rendi modificabili da tutti così ciascuno può editarli ed aggiungere qualcosa e diventeranno sempre più ricchi!
Io approvo e sottoscrivo!
28/12/2005 11:24 | Michele Bernardi
Gravatar

# Re: [MCPD.1] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Igor:
gnè gnè, se vai a vedere la tua e-mail in 'Posta inviata' vedrai che non c'è nessuna URL. L'URL me l'hai data solo su messenger, e ieri non me la ricordavo più. Ti ho mandato anche un SMS, ma mi sa che te l'ho mandato sul numero sbagliato.
28/12/2005 16:06 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [MCPD.1] Organizzazione dello studio e dei contenuti

io comunque userei il wiki di ugidotnet, in una sezione apposita, magari con delle pagine per i vari esami...
30/12/2005 01:53 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: [MCPD.1] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Lorenzo:
sono d'accordo. Appena posso rinomino la categoria del mio blog da MCPD a 70-536. Effettivamente è molto più logico ed utile suddividere per esame, piuttosto che per certificazione.
Sono d'accordo anche con l'altro punto, cioè usare il wiki di UGI, con una struttura del tipo:

Certificazioni --> 70-536
--> 70-526
--> 70-548

dove poi ogni esame viene a sua volta esploso nei topic/skill specifici. Magari mando un'email a contributors@ugidotnet.org!

grazie Lorenzo!
30/12/2005 11:36 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [#1, 70-536] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Prego! ;-)
31/12/2005 02:54 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: [#1, 70-536] Organizzazione dello studio e dei contenuti

Vi seguirò, anche io ho intenzione di prendere questa certificazione.
02/01/2006 14:24 | wolly
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET