Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Senta, ma lei crede che anche io possa fare queste cose?

Tutti voi conoscete Luca Barbareschi, vero?
Noi italiani siamo abituati a vederlo come presentatore, o come attore in qualche fiction televisiva di casa nostra. Pochi sanno che Luca Barbareschi è anche regista, sceneggiatore, ha una casa di produzione propria, ed ha un'ottima reputazione negli USA ed in Francia. Quando aveva 19 anni, vinse un importante premio per registi emergenti a New York, con il film "Summertime".

Quel giorno, quando vinse il premio, conobbe Steven Spielberg (allora 29enne), che era già famoso per aver fatto film importanti, tra cui "Lo squalo". Steven Spielberg lo invitò a casa sua. Quando arrivò, stava montando "Incontri ravvicinati del 3° tipo", su una pellicola da 70mm. Luca Barbareschi vide Steven che stava lavorando sul suo film, sulla pellicola, con le attrezzature di cui disponeva.

Lo guardò meravigliato e gli chiese:
"Senta, ma lei crede che anche io possa fare queste cose?"

Steven Spielberg sorrise e gli rispose:
"Se tu credi veramente in quelle che fai, se lo farai sempre con umiltà e mettendoci tutto te stesso, puoi fare quello che vuoi. Certo che puoi fare queste cose."

Un piccolo pensiero a quelli che che vanno in panico quando vedono i "numeri" che fanno i guru di UGIdotNET agli workshops crdendo che stiano facendo - per definizione - cose impossibili.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 24 dicembre 2005 13:28 | Filed Under [ Frasi sagge ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET