Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (19)

C'è stato un periodo molto lungo in cui frequentavo quotidianamente il newsgroup it.comp.lang.visual-basic: per molto tempo ho usato il mio nome in chiaro, poi sono passato al nickname Alletun: il mio primo post è del 2 luglio 1999. Ho conosciuto molte persone, ho aiutato e mi hanno aiutato tanti programmatori come me, alle prese, chi più chi meno, con Visual Basic 6.0.

Fra queste persone ce n'era una che si faceva chiamare Lupo e si distingueva dalle altre. Non perchè "le altre" fossero inferiori o meno capaci. Si distingueva perchè era in gamba, perchè andava sempre controcorrente e voleva sempre dire la sua. Non sopportava ADO, si era programmato un proprio engine di stampa, curava il Sito Comune insieme ad altri. Era anche un grande dal punto di vista umano: non l'ho mai conosciuto di persona, avrà organizzato tantissime cene per tutti quelli di iclvb, ma per un motivo o per l'altro, non ci sono mai andato. Non ho mai avuto la possibilità di salutarlo di persona, se non una volta soltanto. In quella occasione, ho saputo come si chiamava realmente, Luigi.

Il 9 Ottobre 2004, Lupo ci lasciò, colpito da un male incurabile che lui chiamava la Bestia. Lasciò un grande vuoto in tutti i frequentatori del newsgroup. Arrivarono tantissimi post di cordoglio, che un altro membro di iclvb, Nicola Ottomano, stampò, raccolse e consegnò alla madre come testimonianza dell'affetto che molta gente provava per suo figlio. I nostri post sono ancora con lui, oggi: la madre volle metterli nel feretro insieme alla salma di Lupo.

Mi rendo di essere retorico, ma desidero ricordare Lupo in occasione di questa triste data (che è esattamente questa domenica), salutandolo in due modi.
Il primo è un semplice modo di dire:
basic programmer never die: they just GOSUB without RETURN!!!

Il secondo saluto, ed è il mio personale, è lo stesso che usavo al termine dei miei post su itlvb, cioè un semplice good coding, Lupo! Io, e tanti altri, ti ricordiamo!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 7 ottobre 2005 13:24 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (19)

Anche il mio post é con lui...
Un anno dopo...
Di divergenze ne abbiamo avute molte, ma é stato bello confrontarsi...
Goodbye Lupo...
07/10/2005 13:58 | Allanon
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (19)

Mi unisco al saluto di tutti...
Ciao Lupo ti ricorderemo sempre...
07/10/2005 14:04 | Zephiross
Gravatar

# Re: [OT] del venerdì (19)

Ciao Igor, io ho perso mio papà per lo stesso motivo il 6 Dicembre del 2003...
Io non conoscevo il tuo amico Lupo ma ti giuro che da qualche minuto non riesco a fermare i brividi sulle braccia e sulla schiena. Credi, con grande sincerità, mi unisco al vostro dolore... un anno dopo.

basic programmer never die: they just GOSUB without RETURN!!!
07/10/2005 14:06 | Lorenzo Melato
Gravatar

# [OT] Ciao, Lupo!

09/10/2006 14:57 | Technology Experience
Gravatar

# Lupo, ti ricordo ancora!

Lupo, ti ricordo ancora!
09/10/2007 19:10 | Technology Experience (Reborn)
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET