Si è conclusa oggi pomeriggio la finale nazionale di Imagine Cup, concorso riservato agli studenti universitari ai quali è richiesto di progettare e sviluppare una applicazione innovativa che risponda al tema:
Imagine a world where technology enables us to live healthier lives
10 team (selezionati tra tutto il panorama nazionale) si sono scontrati per tre giorni nella code arena, sotto l'occhio vigile di una giuria di tutto rispetto:
* Pietro Brambati - Microsoft
* Cristian Serra - Microsoft
* Gregor De Pellegrin - Academic Club
* Gabriele Zannoni - Università di Bologna
* Francesco Caccavella - Giornalista
Il mio progetto a quanto pare è piaciuto e mi ha permesso di vincere la fase nazionale: i complimenti vanno però a tutti i gruppi partecipanti perchè anno dopo anno stanno rendendo Imagine Cup un concorso sempre più competitivo e...divertente!
Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra (Andrea e Massimo), l'Academic Club, la giuria, Emanuele, Daniele, tutto lo staff....e Gianluca Varenni, colui che qualche anno fa mi diede l'opportunità di conoscer meglio il "mondo Microsoft".
Non resta che rendere ancora più accattivante la mia demo. Tra due mesi andrò in India a rappresentare l'Italia nella fase mondiale del concorso. Non voglio vincere: voglio STRA-VINCERE!!
Hello World.