Come anticipato dall'amico Aldo sono usciti i nuovi Power Tools per Team Foundation Server 2005. Richiedono il Team Explorer 2005 installato, ma molti funzionano con il Team Explorer 2008 se si modifica il file di config con gli opportuni redirect sulle DLL che danno errore.
Attenzione che questi Power Tools possono essere usati sia verso TFS 2005, sia verso TFS 2008, il problema è solo la presenza del Team Explorer 2005 sulla macchina client.
Mi piace molto il TFS Best Practice Analyzer (basato su PowerShell) che usavo da alcuni mesi in alpha e mi ha aiutato nel trovare problemi e configurazioni non corrette presso i clienti.
Il tool permette di validare TFS sia lato server, sia lato client (Team Explorer), e può essere usato sia prima dell'installazione per validare i prerequisiti in maniera dettagliata, sia dopo l'installazione per "tarare" la configurazione.
I WorkItem Templates invece sono molto comodi per chi deve creare sempre i "soliti" WorkItem, cosa che spesso richiedeva la scrittura di plugin appositi.
Fonte: Nuovi Team Foundation Power Tools
Technorati Tags:
TFS,
Power Tools Update: Brian ha appena postato alcuni screenshot con le novità, soprattutto relative ai WorkItem Templates