Ieri sono stato all'Agile Day 2006 organizzato da Marco Abis e dall'Italian Agile Movement.
Purtroppo sono arrivato solo all'ora di pranzo, causa una riunione in mattinata in ufficio.
Gli Open Space e l'XP Game erano già in corso:
I partecipanti erano molti e l'ambiente un po' spartano rendeva tutto molto più "community" .
A pranzo siamo andati al centro commerciale li vicino, giusto per vedere un po' del fattore <g> (che ha un significato diverso da quello usato dal nostro presidente ). Ma di questo parlerò in un prossimo post...
Nel pomeriggio alle 15.50 c'è stato anche l'Open Space coordinato da me su Agilità e Visual Studio Team System (a rieccolo... ).
Il sottoscritto non era molto agile, a causa di un gelato cioccolato, stracciatella e mascarpone con nutella , la sessione è andata bene, anche se ci sono state più domande che discussioni, ma visto l'argomento ancora "giovane" va bene così.
Al termine siamo andati con Mario, Roberto, Adrian e Janyk a fare un aperitivo e poi a cena (Mario... cosa ti sei perso) dove abbiamo salutato il grande Adrian... In bocca al lupo per la nuova avventura nella tua terra natale e ricordati che le mogli pensano sempre di avere ragione...
Ritornando però alla giornata devo dire che è stata veramente un successo, bella e comoda la scelta del luogo (il centro congressi Jolly ad Assago, lo stesso della WPC), dotato di ampio parcheggio (io sono andato a quello del centro commerciale...), molto importante il fatto che le sedie potessero essere riorganizzate a piacimento per poter gestire gli open space, certo, c'era un po' di brusio, ma sicuramente quando parlavo io mi sentivano tutti chiaramente... almeno fino a quando i "giocherelloni" non hanno fatto scoppiare tutti insieme i palloncini!
Ci rivediamo alla prossima edizione!