posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Recensione: Eric Sink on the Business of Software

Copertina

In questi giorni sto leggendo l'ultimo libro (autografato...) di Eric Sink, fondatore di SourceGear e tra i miei blogger /autori preferiti.

Il libro riprende i suoi articoli pubblicati su MSDN e i suoi post più famosi sul blog, rivisti e integrati da note, inseriti in una cornice organica.

Il libro somiglia molto come impostazione a quello di Joel spolsky, che tra l'altro ne ha scritto la prefazione.

Ve lo consiglio assolutamente, sia se volete iniziare una nuova avventura come small-ISV o micro-ISV, sia comunque per farvi un'idea completa e coordinata di come funziona il mondo del software da un'ottica leggermete diversa ma molto completa, schietta e senza peli sulla lingua o timori reverenziali.

Una piccola nota personale... come molti Geek che conosco, o presunti tali... io di geek forse ho solo la maglietta, i miei "eroi" non sono calciatori, cantanti o attori, sono persone come Eric che hanno il coraggio di fare quello che gli piace, e riescono anche ad avere successo nel farlo, e che soprattutto riescono a parlare dei propri sbagli sempre in maniera costruttiva.

Ho incontrato Eric due volte, l'anno scorso ad Orlando e quest'anno a Boston. L'anno scorso l'unica frase di senso compiuto che sono riuscito a dirgli mentre emozionato gli stringevo la mano è che adoravo il suo blog... Quest'anno sono riuscito solo a richiedergli l'autografo sul libro, tra l'altro anche in maniera abbastanza come dire... impacciata.

Eppure sono veramente contento di averlo incontrato di persona, perchè i suoi articoli e i suoi post hanno contribuito a farmi fare scelte diverse da quelle che stavo facendo, e dopo qualche tempo posso dire di aver preso la strada giusta... almeno per ora!

Print | posted on lunedì 26 giugno 2006 11:54 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET