posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Ho passato anche il 447...

Quest'esame è praticamente un  (431+443+444)/3 che avevo tutti già passato...

Beh che dire... un altro voucher in più...

Ora sono MCITPro DBA alla seconda...

Ora siamo a 6/7... speriamo di continuare così... ma x i prossimi sarà veramente dura...

Intanto domani mattina chiudo con il 554, dopo aver fatto oggi il 553 e venerdì scorso il 552 e il 551...

Vediamo...

Print | posted on mercoledì 1 marzo 2006 02:18 |

Feedback

Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

Mi e' arrivata una mail oggi dalla sezione certificazioni della MS che diceva che hanno aggiunto delle extra certificazioni perche un tale signor Barbieri dall'Italia le aveva gia finite tutte...:-P
01/03/2006 03:34 | Michele Bersani
Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

No dai... mi mancano tutti gli esami PRO che ho saltato...
01/03/2006 03:35 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

Senza nessuna nota polemica il fatto che sia possibile passare una quantita così di alta di esami in cosi poco tempo mi fa pensare che ancora una volta le certificazioni non certifichino un bel nulla.....lo dico senza voler togliere nulla a te Lorenzo, ma mi sembra una semplice constatazione di fatto....tra l'altro giusto ieri ho visto (di corsa) gli esami di Sql Server 2005 e mi sembrano davvero penosi...ancora una volta gli esami certificano quanto una persona è brava ad impararsi a memoria le cose, non a lavorare sul prodotto.....bah
01/03/2006 10:49 | Davide Mauri
Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

Sai Davide... io (come te e tanti altri...) ho usato Sql Server 2005 a partire dalla beta 1 del luglio 2003...
Non ho studiato neanche un giorno per questi esami... ma non ce n'era bisogno... mi ero già fatto il c##o su notification services, web services, integration services e tanto altro per più di due anni...

Non credo che gli esami siano penosi...
Il 431 sicuramente è come dici tu... ma è un TS.
I PRO invece onestamente mi sono piaciuti molto... soprattutto il 441 dove sono stato bocciato...
01/03/2006 10:56 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

non sono d'accordo.
Se Lorenzo passa gli esami è perchè, volente o nolente, le cose le sa. Io considero Lorenzo un semi-Dio in questo campo. Secondo me è relativamente semplice passare gli esami perchè uno li affronta solo dopo aver studiato, e tanto anche. Ovvio che persone come te, Lorenzo, o te Davide Mauri, o Raffaele Rialdi, etc. etc. siete la creme de la creme nel vostro settore - cioè, tutto .NET - e quindi passate gli esami con relativa semplicità. Invece tutti gli altri o non passano oppure passano ma dopo aver passate giornate a studiare. Credetemi: ricevo diverse email che ha paura degli esami, è preoccupata come lo ero io: questa ansia porta a studiare di più e meglio. E poi ho l'impressione che dopo un po' di tempo, gli esami tendino ad assomigliarsi parecchio, e quindi quando si raggiunge un certo livello di conoscenza, tutto diventa più facile.

L'unica cosa su cui sono d'accordo con voi è la cosa di dover studiare a memoria...ormai non serve più a nulla, perchè i RAD già da un sacco di tempo aiutano con intellisense ed help-on-line.
01/03/2006 11:30 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Ho passato anche il 447...

Faccio una piccola premessa: non ho alcuna certificazione MCP, MCT, MCSD, MaChiSeLoRicorda, ecc. ecc.

Al pari di Davide pensavo che gli esami erano di fatto una bufala. E prima di questo rebuilding lo erano veramente. Penso a quella miriade di domande mnemoniche che non hanno alcun senso (esistono i manuali per questo) piuttosto che alle soluzioni proposte di problemi apparentemente reali (anche li, la soluzione è sempre quella che piace al marketing !!)

Il rebuilding degli esami fatto lo scorso anno ha dato un certo scossone, generando esami di seria A, B e C. Lo dico a ragion di causa perchè ho partecipato alla review di due esami (non chiedete quali perchè manco sotto tortura lo dirò) che sono in produzione oggi (ho chiesto di inserire domande cattivelle e pare mi abbiano ascoltato !!!).

Comunque, gli esami MS (come tutti gli altri) sono centrati sul prodotto, non sulla tecnologia. Con l'esame cerchi di dimostrare di conoscere il prodotto, non come applicarlo al meglio nei vari contesti tecnologici. Per questo ci sono gli esami di fascia A (es MCA) i quali sono strutturati in modo totalmente differente.

Quindi, non me la prenderei tanto con l'esame. E solo un modo per dire, si "conosco quel prodotto". Non si "so applicare bene quel prodotto".

ecco i miei due cents...
02/03/2006 14:16 | Pierre Greborio
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET