Tutto nasce al ritorno da Milano, faccio un giro sui siti di tutte le community conosciute durante l’incontro in Microsoft e su XeDotNet trovo un evento sull’argomento che al momento maggiormente mi appassiona: Model-View-ViewModel! Poi guardo i nomi dei relatori delle sessioni: Mauro Servienti e Davide Senatore. La sede è Mestre, un po’ lontano, ma non posso perderla e inoltre so chi chiamare per non fare il viaggio da solo: il mio amico manu, che come me in questo periodo si sta schiantando con le varie realizzazioni del pattern. Lo chiamo: si parte!
Alloggiamo nell’albergo dove si tengono le sessioni e, a parte i letti pericolosamente vicini, il prezzo è davvero conveniente grazie ad Andrea Boschin, UG Lead di XEDotNet, che ci fa avere un ottimo sconto partecipanti!
Tutto stranamente fila liscio, la variabile trenitalia è sempre temibile, ma arriviamo con largo anticipo quindi approfittiamo per usufruire dell’ottima accoglienza che ci viene fatta. Ci registriamo e la sala comincia a riempirsi, reincontro con grande piacere Alessandro Scardova, UG Lead di DotDotNet, e velocemente si fanno le 20.00; tutto pronto, si comincia!
Man mano che le sessioni entrano nel vivo ho un ulteriore conferma che è valsa la pena fare tutti quei km, anche se si avvera quello che ci eravamo detti io e manu nel treno: dobbiamo buttare un po’ di codice già scritto nelle nostre applicazioni! Ma meglio così, è così che si cresce, e le community servono a questo: condividere le proprie conoscenze per accrescere il proprio bagaglio culturale!
Sessioni finite, Mauro ci ha stesi con la sua grandissima esperienza e siamo pronti per andare a mangiare quello che si rivelerà un buonissimo pollo con patate.
Mi dispiace per Mauro che ci ha dovuto subire per tutta la serata: noi mangiavamo e lui rispondeva a tutte le nostre domande! Grande serata. Grazie ragazzi!