Blog Stats
  • Posts - 24
  • Articles - 0
  • Comments - 264
  • Trackbacks - 72

 

#MSCRM 3.0 - Impostare i campi LookUp da codice lato client

Il CRM di Microsoft utilizza dei controlli chiamati LookUp che non avevo mai trovato prima d'ora in nessun altro tipo di applicazioni, sia Windows che Web. Visivamente si presentano come campi di testo con al fianco un pulsante con l'immagine di una lente di ingrandimento. Il campo non è editabile e si può riempire solo selezionando una voce all'interno di una dialog box che si apre dopo la pressione del pulsante. Questa dialog box è diversa in base all'entità su cui si lavora e può includere funzionalità tipo la ricerca per filtrare i valori oppure una navigazione gerarchica delle voci.

Oggi ho avuto il problema di impostare da codice una di queste voci, scrivendo del codice che venisse eseguito lato client. La form di creazione del Prodotto doveva presentare già pre-impostati i valori della LookUp di Unità di Vendita e Unità Predefinita. Sul SDK è presente solo un esempio sul LookUp che però ricava il valore selezionato dall'utente. Per impostarlo, invece, il SDK non fornisce nessun tipo di esempio confidando sulla fantasia dello sviluppatore!

Sul blog di Arash, uno del team che ha sviluppato il CRM 3.0, è presente questo post che spiega come intervenire per impostare un valore di una LookUp attraverso il Javascript.

 

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Fabio Claudio Ferracchiati