Blog Stats
  • Posts - 24
  • Articles - 0
  • Comments - 264
  • Trackbacks - 72

 

November 2006 Blog Posts

LINQ: nuova libreria dal team Microsoft XML: LINQ to XSD

Il team di sviluppo di casa Redmond che si sta occupando della parte XML del framework LINQ (LINQ to XML) ha rilasciato una prima versione al pubblico della sua nuova libreria LINQ to XSD. In pratica le query potranno essere fatte su un documento XML tipizzato, che ha associato uno schema. Maggiori informazioni in questo loro post, la libreria si può scaricare qui e la relativa documentazione qui.

LINQ: Chat con gli sviluppatori di LINQ

Ho appena visto che il 2 Dicembre 2006 è stata fissata, per le ore 22 italiane, una chat dove si può parlare direttamente con gli sviluppatori di LINQ. La chat riguarderà LINQ to SQL e vi si potrà accedere attraverso questo link.

LINQ for Visual C# 2005: pubblicato!

Sono felice di annunciare a tutti gli interessati che il mio libro LINQ for Visual C# 2005 è stato pubblicato. Il libro è il primo di una serie chiamata firstPress dove argomenti come il LINQ, ancora in fase di sviluppo, vengono trattati e approfonditi per fare in modo che lo sviluppatore si faccia una prima idea sulla nuova tecnologia. Per chi fosse interessato, il libro è acquistabile in formato elettronico direttamente dal sito della casa editrice Apress. Per il formato cartaceo si può acquistare sempre da Apress oppure su Amazon. Concludo informando i programmatori VB che sto traducendo il libro anche per la...

LINQ: abilitare nuovamente gli smart tags dopo l'installazione della CTP di Maggio 2006

Dopo aver installato la CTP di Maggio di LINQ, Visual Studio 2005 non ha più la capacità di chiamare gli smart tags. Ad esempio, la funzionalità che permette di creare una proprietà get/set a partire da una variabile (encapsulate) non sarà più utilizzabile. In questo post viene spiegato come risistemare le cose.

XNA Beta 2

La nuova versione beta del framework per lo sviluppo di giochi XBOX 360 e PC è disponibile a questo indirizzo.

 

 

Copyright © Fabio Claudio Ferracchiati