Per chi ancora non è passato a Vista, ma vorrebbe comunque utilizzare qualcuno dei "giocattolini" messi a disposizione dalla nuova interfaccia grafica Aero, bhe.. non disperate gente Cool, qualcosa si può fare anche con XP..

Volete il tab switch in 3D? Allora TopDesk è quello che fa per voi..

Della stessa azienda anche un altro software (fonte: Scott Hanselman's Computer Zen) simile al Virtual Desktop 3D per Linux del progetto Beryl, DeskSpace.. di sicuro effetto Surprise.

Vi piace anche l'anteprima in miniatura delle applicazioni ridotte ad icona di Aero? Il software free Visual Tooltip sopperisce a questa mancanza (anche se credo abbia qualche problema di visualizzazione con alcuni software fra i quali quelli della suite Office). Tra l'altro il creatore di questa utility è anche il padre del Virtual Desktop 3D poi aquistato ed evoluto nel DeskSpace menzionato poc'anzi..

E per finire il pluri-menzionato e pluri-osannato Launchy. Utility free per l'avvio rapido (basta digitare parte del nome dell'applicazione da eseguire e premere invio, più o meno come il nuovo menu start di Vista) delle applicazioni.

Io mi fermo qui.. ma si potrebbe continuare per ore ed ore con i numerosi tool che ci sono in circolazione?

E voi, quale altra mirabolante utility "spettacolare" utilizzate quotidianamente?