febbraio 2007 Blog Posts

L'arte di lavorare con Workflow Foundation - #2

Molto tempo fa scrissi un articolo sullo User Interface Application Block in cui parlai di grafi navigazionali, dare la possibilità ad un applicativo di "guidare" e mostrare la propria interfaccia utente mediante l'uso di un file xml dotato di un apposito schema in cui potevo scrivere il percorso delle transizione che le singole forms della mia applicazione potevano fare secondo ciò che l'utente sceglieva di volta in volta. Bello. Mi rendo conto solo ora che ciò è possibile anche con WF. Posso progettare e implementare una activity che funga da navigatore del mio grafo. Molto bello. Mi occorrono fondamentalmente tre...

Mono - una nuova community

A chi nutre interesse per Mono segnalo l'apertura di una nuova community avente nome "Community Asp.NET | Mono", dedicata alla possibile congiunzione dei due ambienti. A tal proposito chiedo ai miei lettori se possa essere di interesse qualche post su Mono & i suoi derivati.

[OT] Non superare la linea gialla

Non so se è il primo, forse è l'unico o forse no, ma qui potete leggere il blog dei clochard della stazione di Milano Centrale. Sono voci molto interessanti di una piccolissima parte degli "invisibili" del mondo. Leggetele quando avete un po' di tempo...e quando vi sentite depressi e il mondo vi crolla addosso...starete meglio.

L'arte di lavorare con le WebPart - #15

Lavorando con la funzionalità di esportazione di webpart, e collegandomi al mio precedente post #9, potrebbe capitare il caso in cui un utente provi ad esportare una webpart che contiene una parte dei suoi dati contrassegnati come sensibili; quindi, per riassumere, significa che la webpart ha l'attributo [Personalizable(PersonalizationScope.User, true)] nella situazione suddetta possiamo mostrare all'utente un avviso che lo informa di annullare l'operazione perchè non consentita. L'oggetto che gestisce ciò è il WebPartManager e la property è ExportSensitiveDataWarning.

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728123
45678910