AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

La mia scoperta dell'RSS è avvenuta già da un pò di tempo e, da allora, cerco il famoso simbolo dappertutto!

La "sfortuna" è che non ho trovato ancora un RSS Reader degno di questo nome.

Ho iniziato con SharpReader, ottimo software scritto in .NET che mi permette (a differenza di altri) di leggere i commenti come se fossero thread di una discussione...ma, al crescere dei feed, occupa una quantità esponenziale di RAM.

Ho provato, quindi, RSSBandit (scritto sempre in .NET)...la panacea a tutti (quasi) i mali e, in più, potevo postare commenti dall'interno del software stesso...OTTIMO!

Problema: anche questo occupa una quantità enorme di RAM (forse meno di SharpReader) e, per giunta, dopo una certa soglia di post, inizia a mischiarli (in un feed mi ritrovo i post degli altri, in maniera casuale) :-(.

La feature di leggere i commenti "threaded" e quella di postarli mi sembrano feature a cui non posso più rinunciare...e TUTTI gli RSS Reader che ho provato non hanno questa feature.

Sentivo di Lorenzo che provava FeedDaemon...ma non ha queste feature...

Usare il Web (come fa Google Reader) per aggregare...non mi piace (e comunque non avrei le feature di cui sopra)...

RSSBandit ha ri-cominciato a dare i numeri ... urge soluzione...heeeelppp... :-(

posted @ giovedì 12 ottobre 2006 20:47

Print

Comments on this entry:

# Re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by Roberto Messora at 12/10/2006 21:25
Gravatar
quello che fa per te è omea reader (della jetbrains)
postare commenti e vedere threaded i post è la sua normale gestione, inoltre è anche un newsreader (outlook express non so nemmeno più dove stia...)
per la ram, ovviamente anche lui ne consuma, ma fissando a 7-15 gg la cancellazione di quelli vecchi siamo a dimensioni più che accettabili.
io non ne posso più fare a meno
saluti

# re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by Davide Mauri at 12/10/2006 21:36
Gravatar
Io ho avuto gli stessi problemi di "mischiamento" con Omea, ultima release

# Re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by Babba at 13/10/2006 00:11
Gravatar
Omea Reader è fantastico! ... e gratuito!

# Re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by Roberto Messora at 13/10/2006 00:22
Gravatar
con Omea reader io consiglio di non settare il rolling a più di 15 gg, questo perchè se ci sono dei post interessanti è molto meglio marcarli (omea ha un motore di flagging e category eccezionale), in modo che vengano conservati oppurtunamente catalogati. tutti gli altri è inutile che permangano per troppo tempo, dopo al massimo 15 gg vanno cancellati.
fra l'altro gestendo sia newsgroup che bolg, con il motore di catalogazione è possibile rounire sotto un'unica gerarchia di categorie del tutto customizzabile argomenti dello stesso tipo provenienti da sorgenti diverse (compresa la possibilità di catalogare anche page capture di pagine web e note libere).
poi da quando ho qualcosa come 50 newsgroup e un'80-ina di blog (e mi devo anche limitare...) trovo fantastico il concetto di workspace, in pratica una view parziale di tutto ciò che ho sottoscritto filtrata proprio per il workspace (in pratica la tree comnpleta delle sottoscrizioni ai blog per esempio a seconda del workspace selezionato viene filtrata facdno vedere solo quei blog che sono stati marcati per essere visualizzati in quel workkspace, rendendo la tree stessa gestibile)
saluti

# re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by zerocode at 13/10/2006 00:37
Gravatar
dopo varie vicissitudini (incluso rssowl) ho optato per greatnews, singolo exe standalone (gira anche in chiavetta) ottima gestione dei files opml e quasi non consuma memoria. Provalo poco costa.

# re: AAA...Aggregatore RSS...Cercasi

Left by paraFLU at 13/10/2006 13:23
Gravatar
Cavoli!!!!!! Ho appena installato l'omea reader. avevo lo stesso problema, tra i vari rssreader nn avete nominato feedreader, anke quello ha la pecca di occupare un sacco d memoria!

Provo anche io l'omea, speriamo bene :D
Comments have been closed on this topic.
«marzo»
domlunmarmergiovensab
252627282912
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456