marzo 2005 Blog Posts

Software GPL a go-go

Ho finalmente messo sul sito i due progetti di cui vi ho parlato in precedenti post: nrg2Iso.NET e tBlogger. I link sono questi: tBlogger 0.25 (versione binaria e versione sorgente) oltre a Nrg2Iso.NET . Un breve sunto dei due software: tBlogger V0.25: deriva dal progetto tBlogger presente su sourceforge (e fermo alla versione 0.23).                        E' un CMS per blog scritto interamente in .NET e basato su file XML (che utilizza per                        post e commenti).                        La mia patch è consistita nell'implementare la possibilità di specificare il path del file XML                        (fisso ed immutabile nel progetto originale) attraverso il web.config . Nrg2ISO.NET: Convertitore da NRG (formato file immagine dei...

GPL: ... ed ora?

Rieccomi a postare su un episodio capitatomi giorni fa. Su richiesta di un cugino (con pochi Euri ma molta voglia di fare), ho cercato un blog manager (CMS) che non richiedesse la presenza di un DBMS (in quanto ha uno spazio web su %SOCIETA_HOSTING_RISPARMIOSA% ma non vuole spendere altri € per MySQL o MSSQL). Gira, click, link ecc...ho trovato tBlogger: "OTTIMO, usa XML come base dati...". Click, link ... ha una limitazione (e voglio vedere...è alla versione 0.23 :)): non permette di specificare la directory del file XML. Munito di santa pazienza, scarico i sorgenti (è fatto in C#), modifico (aggiungo una feature alla...

Da NRG a ISO...in .NET

"NON TI PERMETTERE AD INSTALLARE %PROGRAMMA_NON_LICENZIATO% sul portatile aziendale..." E' così che il capo mi ha bloccato mentre cercavo di masterizzare un'immagine di un CD fatta con un noto software di masterizzazione. In dotazione con i Dell viene fornito l'Easy CD Creator che, però, masterizza (giustamente?) solo le immagini ISO; cosa fare allora per far inca%%@re la morosa nel weekend ? Beh, la risposta è: SCRIVERE UN CONVERTITORE da NRG a ISO. Sourceforge mi ha rifiutato il progetto (volevo regalare i sorgenti alla comunità) per via della "descrizione poco verbosa"... Ho deciso, quindi, di renderla disponibile sul mio sito (http://www.technothink.net/software/nrg2iso/nrg2iso.zip) a breve... Keep tuned.

Si dispensano inviti a GMail

Come postato nell'altro mio blog, ho una marea di inviti a GMail...so di non essere "l'unico fortunato"...ma non si sa mai... E' sufficiente chiedere. Igor...col cuore grande :)

Il primo post...e "Search for files and folders"

Ciao a Tutti,dopo aver lurkato un pò tra i vostri post...eccomi qui a far parte della comunità "DotNettata" Italiana :P. Una domanda, giusto per iniziare: a chi di voi funziona (in WindowsXP) la funzione di ricerca di testo all'interno deifile ? Per intenderci, quella che si raggiunge da Start -> Search -> For Files and folders .Meno male che VS.NET c'ha "Find in Folders", altrimenti sarebbe un bagno di sangue ogni volta... Grazie a chi mi fornirà "il tip" per abilitare questa "funzione scomparsa" :).

«marzo»
domlunmarmergiovensab
272812345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789