TIN.IT... in tribunale!!!

INCREDIBILE!!!

Scusate l'OT, ma questo é veramente troppo!
Da settembre mio padre ha sottoscritto un contratto con Fastweb. Io avevo attivo, sulla linea di mio padre, un contratto ADSL con TIN.IT. Ovviamente non ci possono essere 2 contratti ADSL sulla stessa linea quindi il servizio di Tin.it mi é stato prontamente sospeso. Nonostante ciò Tin.it ha pensato di continuare ad addebitarmi le fatture sulla carta di credito e non solo, ma anche di RINNOVARMI TACITAMENTE L'ABBONAMENTO (del servizio che NON mi viene erogato) per un altro anno. Vi sembra normale? Ma la parte migliore deve ancora arrivare: mi é appena arrivata una lettera in cui mi avvertono che hanno intrapreso un'azione legale contro di me PERCHE' HO FATTO STORNARE DALLA CARTA DI CREDITO UNA DI QUESTE FATTURE!!! Datemi un pizzicotto perché credo di essere in un incubo!!!

Vi garantisco che non sto scherzando !

UPDATE:
HO RISOLTO!
Anche se per me si tratta di un'amara soluzione...
Una premessa: non mi assumo in nessun modo la responsabilità dei miei consigli (quindi non incazzatevi se non dovessero funzionare).
Ho fatto scrivere una lettera al mio avvocato, ho fatto chiedere un colloquio (che é stato rifiutato) in camera di commercio. E' proprio di questi giorni la notizia che mi hanno mandato una lettera in cui preannunciano che mi ri-accrediteranno i soldi!!! Perché é un'amara soluzione? Perché penso che altrettanti soldi andranno al mio avvocato, però era una questione di principio. La mia salvezza comunque é stata il fatto che i sottoscrittori dei contratti erano persone distinte (io ho firmato con tin.it e mio padre con fastweb), sebbene la linea sia unica. Se ad avere firmato é la stessa persona non so proprio cosa si possa fare.

Se siete nella mia situazione il mio consiglio é semplice: NON PAGATE. Se riterranno di farvi causa secondo il mio avvocato perderebbero (a questo punto credo anche secondo il loro) quindi NON vi faranno causa e voi non spenderete i soldi dell'avvocato!!!
Se, come me, avevate domiciliato il pagamento su carta di credito (e quindi vi viene addebitato in automatico) dovrete contestare OGNI SINGOLA FATTURA per fare in modo che la compagnia della carta di credito (cartasì nel mio caso) vi renda i soldi. Non fate come me che ho rifatto la carta di credito perché non é servito a niente. Ribadisco, questo consiglio vale SOLO se i firmatari dei contratti sono distinti (oppure se non avete inviato il contratto firmato a tin.it).
In bocca al lupo a chi ha questi problemi.
P.S.: Avete firmato entrambi i contratti e siete riusciti a risolvere comunque il problema? Scrivetemi qui, raccontatemi la vostra vicenda ed io posterò la soluzione in modo che anche gli altri la possano conoscere!

Print | posted on giovedì 21 luglio 2005 18:02

Comments on this post

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Mannaggia Michi! Lo sappiamo che viviamo in un mondo difficile!!! Non abbatterti!!! Combatti e ne uscirai vincitore!!!
Ciao!
P.S.: abbasso Tin.it!!!
Left by Lucy on lug 21, 2005 4:05

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
MA SONO IMPAZZITI IN TIN.IT!!! Non avevo mai sentito nulla di più assurdo! E' una causa persa!
Left by Marco Santoni on lug 21, 2005 4:06

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Ringrazio della solidarietà...
Igor, purtroppo delle compagnie che offrono connessione a internet su banda larga ho sentito MOLTE MOLTISSIME opinioni di clienti scontenti. Probabilmente le cose vanno bene finché uno non deve fare un cambio o una tariffa speciale, poi compaiono le fregature... Comunque é proprio una notizia di oggi:
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial354835.html
che le tariffe sono inadeguate (siamo probabilmente i più cari d'Europa con i servizi peggiori). Secondo me la matrice di tutti i mali in questo senso é il monopolio di fatto di una compagnia telefonica che PURTROPPO ha il completo controllo della rete (visto che tutte le altre si affidano alle linee di questa).
Left by Michele Bernardi on lug 21, 2005 5:38

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Beh, il secondo link non porta a nulla di buono, mentre il primo, cito:
"Siamo molto soddisfatti della piega che stanno prendendo i prezzi in Italia", commenta Marco Pierani, responsabile delle relazioni esterne istituzionali presso Altroconsumo. "Alice Flat ha dato una scossa al mercato, nella direzione giusta per i consumatori". Opinione autorevole: arriva proprio dall'associazione consumatori che a giugno aveva pubblicato una ricerca molto polemica, dalla quale emergeva che l'Italia era al penultimo posto in Europa per il costo dell'Adsl. Più care delle nostre offerte erano solo quelle spagnole.

Sono soddisfatti della piega che ha preso (grazie alla mossa del monopolista) e guarda caso eravamo "penultimo posto in Europa per il costo dell'Adsl". C'é poco da essere soddisfatti! :(
Left by Michele Bernardi on lug 21, 2005 6:06

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Purtroppo Telecom è avvezza a questo tipo di comportamenti (proprio come tanti altri). Ma il punto non è il disguido tecnico (che ci stà tutto) ma il modo con il quale viene gestito. Considerare il cliente un cretino da spennare non è un comportamento corretto. Sarebbe molto più onesto indagare presso il cliente e ammettere l'eventuale errore commesso...
E il problema di tutto questo è proprio il monopolio di Telecom: l'ultimo tratto è sempre di proprietà sua ed è un tecnico telecom che viene ad allacciarti il cavo dell'adsl non un addetto dell'operatore con cui stipuli il contratto. Se non è monopolio questo...
Più che l'associazione dei consumatori io mi rivolgere al Gabibbo... ;) (non è ironia la mia, ma solo u modo per sdrammatizzare un po')

In bocca al lupo.
Left by Antonio "tdj" Catucci on lug 21, 2005 6:22

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
assolutamente d'accordo, Antonio "tdj", o il Gabibbo oppure la trasmissione su Radio 24......
))
solo una precisazione: il posto a cui facevo riferimento è "Bucarest, Romania (quasi Italia)". Ho scritto (sbagliando) Romani, prima.....non vorrei suscitare qualche problema. non ho nulla contro i romani, sia chiaro....anzi.....giusto per chiarire, ho sbagliato a scrivere Romania!!!
sorry!
Left by Igor Damiani on lug 21, 2005 6:44

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Putroppo se non hai presentato disdetta nei temini previsti dal contratto ti tocca pagate
Left by Peppe on set 27, 2005 9:17

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Ciao mi trovo anch'io nella tua stessa e medesima situazione. E credimi nn so cosa fare, so solo che sono abbastanza incazzato. Datemi pure voi un buon consiglio.
Left by Paolo on ott 18, 2005 4:13

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Vorrei poterti dare una risposta Paolo, ma non ce l'ho... In realtà ho riletto bene e mi sono fatto spiegare dal mio avvocato e la situazione é meno grave del previsto:
Ho ricevuto una lettera in cui mi comunicano che intendono procedere in tribunale contro di me, ma, mi dice il mio avvocato, con ogni probabilità non lo faranno. Dalla mia parte li ho invitati ad una conciliazione in camera di commercio e loro DOPO MESI DI ATTESA hanno risposto che NON sono interessati!!!
VERGOGNA!
Secondo il mio avvocato (fidato) dovrei vincere un'eventuale causa se non fosse per una email che avevo mandato precedentemente per lamentare la situazione. ...però chi lo sa!!!
Left by Michele Bernardi on ott 18, 2005 4:21

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Sì, purtroppo sì!
Forse farò causa e cercherò di riavere i miei soldi...
Left by Michele Bernardi on ott 18, 2005 4:29

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
anche io sulla stessa barca...maledetta tin.it
Left by daniele on nov 04, 2005 2:21

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
Mi dispiace Gianluca.
Proprio in questi giorni io sono finalmente arrivato ad una conclusione, aggiorno il post fra 10 minuti!
Left by Michele Bernardi on dic 19, 2005 1:16

# re: TIN.IT... in tribunale!!!

Requesting Gravatar...
accidenti a me uguale, mi hanno semplicemente consigliato di richiedere il trasloco in un luogo assurdo dove non c'e l'adsl e non potendo attivare il servizio mi dicono che non pagherò...tutto da verificare...vi farò sapere..ciao.
Left by resto remo on ago 31, 2006 9:15
Comments have been closed on this topic.