Regular Expression che passione!

Per me affacciarsi al mondo .NET é stato anche affacciarsi al fantastico mondo delle regular expressions!
Così criptiche, ma così potenti!
Ovviamente non mi é passato inosservato il loro possibile utilizzo nella pratica di tutti i giorni, così ho creato programmino MOLTO interessante serve ad editare e salvare sequenze di Replace basati sulle Regular Expressions.
Fin qui nulla di strano se non che mi sto rendendo conto che giorno dopo giorno la libreria di regular expressions che mi sto costruendo é sempre più fornita, così ho pensato che magari potrebbe fare comodo anche a qualcun'altro.
D'ora in avanti posterò saltuariamente delle Regular Expressions di utilità comune per il buon programmatore VB.NET (beh, se vi va traducetele in C#!).
 

Print | posted on mercoledì 27 ottobre 2004 22:07

Comments on this post

# Il Vb non e' un linguaggio di programmazione

Requesting Gravatar...
Il Visual BAsic, anche il dot net, non e' considerato, dalla maggior parte dei programmatori professionisti come un linguaggio di programmazione. Un Linguaggio di programmazione, nota linguaggio C o C++ per intendersi permette il pieno controllo della macchina, sia alto che bassi livello. In Vb non si possono scrivere righe in asm o via dicendo...
Left by tuo nonno on set 06, 2007 3:20

# re: Regular Expression che passione!

Requesting Gravatar...
Carissimo "tuo nonno", se ti piace scrivere insulti provocatori (oltertutto in forma pseudo-anonima) ti consiglio VIVAMENTE di NON farlo sul mio blog. Circa le tue inutili illazioni ti consiglio di documentarti, in quanto pare che il resto del mondo non la pensi come te:
http://it.wikipedia.org/wiki/Programmazione_%28informatica%29
Se poi hai appena fatto l'esame di informatica1 e credi che la programmazione sia tutta rinchiusa in un bello "static void main() {}" vedrai che quando ci dovrai lavorare scoprirai anche il resto...
P.S.=Commenti idioti/offensivi al seguito verranno ignorati o rimossi.
Left by Michele Bernardi on set 06, 2007 3:47
Comments have been closed on this topic.