Crad's .NET Blog

L'UGIblog di Marco De Sanctis
posts - 190, comments - 457, trackbacks - 70

[OT] In America sono veramente avanti...

...anche quando si tratta di dar fastidio alla gente.

Antefatto: non mi dispiacerebbe, un giorno, provare l'esperienza di un lavoro all'estero, ad esempio negli States, dove credo che le opportunità siano parecchie. Un possibile ostacolo è però rappresentato dalla difficoltà nell'ottenere la Green Card, il permesso che consente soggiorno illimitato e quindi anche di essere assunti a tempo indeterminato; sono poche, infatti, le aziende che hanno intenzione di sobbarcarsi l'onere burocratico per ottenere il prezioso foglio.

Bene, ciò premesso, sabato notte gironzolavo qua e là per la rete, e leggendo qualche forum ho saputo che esiste una sorta di "lotteria" che il governo degli Stati Uniti organizza ogni anno, assegnando 50.000 permessi. "Ok, chi se ne frega, io il mio nome ce lo metto, non si sa mai", mi dico... compilo la form con i miei dati personali e il numero di telefono, click su "Next", ma quando vedo nella seconda pagina che è richiesto un pagamento, mollo tutto e chiudo il browser.

Risultato? Sono TRE giorni che mi chiamano dagli States, chiedendomi gli estremi della carta di credito per poter partecipare all'estrazione. Giuro che alla prossima telefonata rispolvero un po' di parolacce che ho imparato guardando i film.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on lunedì 15 maggio 2006 02:03 | Filed Under [ Off topic ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET