WaYdotNET Web Blogs

Il blog di Carlo Bertini e qualcosa di .NET
posts - 57, comments - 2796, trackbacks - 925

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

ASP.NET

Caxxate

30 milioni per il nuovo Italia.it

Fonte : punto-informatico.it

"Roma - Il Governo può essere caduto, il primo portale Italia.it essersi rivelato un disastroso fallimento ma i responsabili del Turismo italiano non demordono: come anticipato su queste pagine, Italia.it remix, il nuovo grande tentativo per un portalone del turismo, costerà 30 milioni di euro.
Lo ha confermato in una intervista ad Altroconsumo il vicepresidente di ENIT, l'Ente del Turismo Italiano, Enrico Paolini, che ricorda come non solo 21 milioni di euro già stanziati per Italia.it finiranno effettivamente alle regione ma conferma anche che lo stesso ENIT riceverà 9 milioni di fondi per "riavviare il portale".
"Non dimentichiamoci - ha spiegato Paolini - che l'ENIT è un'Agenzia professionalmente deputata a occuparsi di turismo e che ha tutti i numeri per riuscire a dare seguito a questo progetto".

 

Secondo Paolini, del primo tentativo "la piattaforma tecnologica non ha funzionato. La perdita di due anni non è imputabile a noi, ma a chi in maniera folle ha destinato i soldi per un portale per il turismo a chi di questo settore non ne sapeva nulla. I fondi andavano dati subito alle Regioni, risparmiando tempo e denaro. Per fortuna sono rimasti un po' di soldi, che permetteranno di fare gli interventi tecnologici necessari per riavviare Italia.it"."

SPERIAMO BENE !!!!!!! (anche se di fiducia scarseggio :( )

Technorati Tag: ,

Print | posted on mercoledì 13 febbraio 2008 02:14 |

Feedback

Gravatar

# re: 30 milioni per il nuovo Italia.it

The WiFi°Italia°It project aims at allowing citizens and tourists, both Italian and foreign, to connect in an easy way to a free of charge and widespread WiFi network throughout the Country.

This is possible through the use of an APP for mobile devices that allows each user to access transparently and promptly to the federated WiFi networks and to enjoy connectivity as well as the contents and services of the Tourism ecosystem that will be made available.

30/11/2017 11:30 | Mansi Rao
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET