Oggi la Wireless sembra non voler funzionare, quindi ho avuto ritardo per scrivere il blog della mia prima sessione: Deployng IIS 6.0 Tips and Tricks. Questa sessione di livello tre introduce appunto al deploy con IIS 6.0, spiegando alcuni "tips & tricks" per evitare di rimanere incastrati. Nel caso non lo sappiate, le sessioni di livello 3 sono segnate come "Intermediate" perchè dovrebbero dare una visione di insieme e dare come assodate alcune conoscenze di base.
Detto questo, forse questa sessione era un po troppo incentrata sulle conoscenze di base che teoricamente dovrebbero essere date per scontate. Lo speaker era PM di IIS 6.0 in Microsoft Corp. molto ben preparato, ma gi argomenti trattati non erano secondo me "tips & tricks" ma sane conoscenze di base che chiunque si porta dietro dalle precedenti esperienze.
Parte principale è stata una esauriente overview sulle caratteristiche salienti di IIS6, tra i quali c'è anche la presentazione di un nuovo tool (LogParser) Presente nei Resource Kits che permette, tramite query SQL-like di prendere i dati dal log di IIS ed averli in forma tabellare su TXT, per poi usarlo da Excel, da Web o da dove si voglia. Si è poi continuato con diversi trucchi che molti di noi hanno fatto configurando un IIS.
E' stata in definitiva una sessione per novizi, molto utile per chi non abbia mai visto IIS6 o per chi non abbia esperienze di deploye  e setup di un IIS. Probabilmente io sono stato ingannato dal titolo "tips & tricks" e me l'aspettavo un tantino più approfondita. Vorrei poter dire che la prossima volta starò piu attento, ma mi sono già prenotato per seguire la sessione dei tips&trick su SQL server alle 15, quindi è proprio vero che non imparo mai :)
Stay tuned!