Oggi come già detto sono lanciato con i Tips & Tricks (Barzaghi muori d'invidia!!) quindi mi sono lanciato su questa sessione su SQL server. Forse è una sessione un po infelice: su SQL server si è gia detto tutto quello che si sarebbe potuto dire, e probabilmente anche di più: riuscirà una dolce fanciulla (Kimberly Tripp) a farci conoscere meglio il nostro vecchio amico? Non lo sapete eh? Beh, leggete, e vi sarà svelato tutto!
Iniziamo col dire che la sessione é molto interessante: sia per i junior DBA che per quelli più esperti ci sono molti tips per evitare di fare lavoro per nulla (come rendere più difficile fare la drop di una tabella per sbagllio, come gestire i trigger, come creare le constraint senza il nocheck visto che non c'é nessun guadagno in termini di prestazioni) più alcune informazioni utili che io non sapevo (ma magari qualcuno più esperto si...)  tipo l'utilizzo di Raiseerror con codice di stato 127 per bloccare l'esecuzione di uno script complesso nel caso qualcosa vada storto.
Insomma, una sessione interessante tenuta da una speaker simpatica e spiritosa che, malgrado alcuni problemi di connessione al DB ed un quasi blocco della macchina, ha saputo tenere l'attenzione sveglia e, cosa che fa sempre bene, farci ridere!
A dopo, con i prossimi tip :) Ora compilo il modulo di feedback e spero di vincere un palmare Dell anche se tanto lo so che sarà di Corrado :(