Lunedì e martedì scorso sono stato al Mastering Enterprise .NET Web Application tenuto presso ObjectWay dal sempre più preparato (e sempre più meritato MVP) Janky.....
Più che soffermarsi su una problematica specifica l'intento del corso è stato quello di dare una panoramica a 360° di quelle che sono le problematiche e quelle che sono le soluzioni attuali (e le prospettive future) per creare applicazioni di un certo livello.
C'è da dire che se da un lato abbiamo visto che ASP.NET è pronto per affrontare certe problematiche dall'altro ha fatto vedere ancora una volta come Microsoft cerca sempre di andare controtendenza per poi tornare sui suoi passi (vedi pattern MVC).
Quello che mi ha fatto molto piacere è che sia io che tutti i partecipanti (compreso Janky) abbiamo tutti la stessa diffidenza rispetto a mamma Microsoft su alcune scelte, come per esempio la volontà di far diventare tutti sviluppatori tramite i Drag&Drop, cosa che riteniamo tutti assolutamente impossibile.
In ogni caso grazie Giancarlo della tua disponibilità e della tua umiltà (non si trova molto facilmente in giro) ed un saluto a tutti partecipanti del corso che ho conosciuto.
Simone
P.S. Unico rimprovero? ObjectWay non puoi mandare Janky da un cliente appena finito il corso.....si rischia solo di far fare le cose di fretta, anche perchè è più che normale che alla fine di un corso si sfori di una mezz'oretta per le domande ed i saluti!!! :-)