Belius' Blog

Il blog di Simone Belia
posts - 16, comments - 335, trackbacks - 31

Janky....colpisce ancora!!!!

Lunedì e martedì scorso sono stato al Mastering Enterprise .NET Web Application tenuto presso ObjectWay dal sempre più preparato (e sempre più meritato MVP) Janky.....

Più che soffermarsi su una problematica specifica l'intento del corso è stato quello di dare una panoramica a 360° di quelle che sono le problematiche e quelle che sono le soluzioni attuali (e le prospettive future) per creare applicazioni di un certo livello.

C'è da dire che se da un lato abbiamo visto che ASP.NET è pronto per affrontare certe problematiche dall'altro ha fatto vedere ancora una volta come Microsoft cerca sempre di andare controtendenza per poi tornare sui suoi passi (vedi pattern MVC).
Quello che mi ha fatto molto piacere è che sia io che tutti i partecipanti (compreso Janky) abbiamo tutti la stessa diffidenza rispetto a mamma Microsoft su alcune scelte, come per esempio la volontà di far diventare tutti sviluppatori tramite i Drag&Drop, cosa che riteniamo tutti assolutamente impossibile.

In ogni caso grazie Giancarlo della tua disponibilità e della tua umiltà (non si trova molto facilmente in giro) ed un saluto a tutti partecipanti del corso che ho conosciuto.

Simone

P.S. Unico rimprovero? ObjectWay non puoi mandare Janky da un cliente appena finito il corso.....si rischia solo di far fare le cose di fretta, anche perchè è più che normale che alla fine di un corso si sfori di una mezz'oretta per le domande ed i saluti!!! :-)

Print | posted on venerdì 2 novembre 2007 10:42 |

Feedback

Gravatar

# re: Janky....colpisce ancora!!!!

Ciao,
purtroppo o Janky andava dal cliente alla fine del corso... o rischiava di non andare al TechEd... :-(
Io ho preferito la prima... e credo che anche Janky fosse d'accordo.

Il mondo non è sempre quel posto meraviglioso che dovrebbe essere.

Ciao e buona giornata.
02/11/2007 11:17 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# Re: Janky....colpisce ancora!!!!

mah... "mamma" Microsoft a quanto vedo io lascia ognuno di noi libero di sviluppare applicazioni come vuole, visto che sono qualche anno che uso Visual Studio (che fino a prova contraria è prodotto e venduto proprio da Microsoft) e che non ho mai avuto alcun problema nel non utilizzare il drag&drop, affrontando la programmazione come più mi aggradava.
La realtà è ben diversa e cioè che la stragrande maggioranza degli sviluppatori in giro per il mondo (e stiamo parlando di qualche milione di persone) che usano Visual Studio, non hanno le stesse "nostre" esigenze e visioni del lavoro che svolgiamo, e che preferiscono le scorciatoie e il famigerato drag&drop.
da qui però a dire che il grande fratello ci vuole tutti lobotomizzati mi sembra che ne corra.
saluti
02/11/2007 11:20 | Roberto Messora
Gravatar

# re: Janky....colpisce ancora!!!!


"Il mondo non è sempre quel posto meraviglioso che dovrebbe essere."

.....viva l'utopia!!! :-)

"purtroppo o Janky andava dal cliente alla fine del corso... o rischiava di non andare al TechEd... :-("

....allora buon divertimento.....ed in bocca al lupo Lorenzo!!!

02/11/2007 15:10 | Simone Belia
Gravatar

# re: Janky....colpisce ancora!!!!

Simone Grazie della recensione!
...ti prometto che ti porto un bel regalo da barcellona...visto che alla fine si è sbloccato tutto con li cliente... :-)
Meno male....fiuuu....

Grazie cmq a te e anche agli altri perugini, per essere stati presenti...
Alla prossima!
02/11/2007 16:34 | Giancarlo Sudano
Gravatar

# re: Janky....colpisce ancora!!!!

PDF to TIFF Converter is a professional PDF to images program which let you convert PDF to TIFF and lots of image formats with high quality, such as JPEG, PNG, GIF, BMP, TGA. As to convert PDF to TIFF, you can freely set output encoder, including lossless, RLE, FAX G3, etc. Using this PDF to TIFF Converter, you alos can choose colorful, grey and black/white as output color. Reset resolution is applicable as well.
PDF to XLS Converter
PDF to EPUB Converter
Convert PDF to GIF
19/08/2010 09:29 | taoruankeji
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET