Tanti Auguri un anno dopo!

Add Comment | dic 23, 2008
Per prima cosa Buon Natale e Buone Feste a tutti!!!

Non so se qualcuno abbia mai letto qualcosa su questo mio blog, ma anche se lo avesse fatto e evesse sentito la mia mancanza dall'ultimo post datato 1 Febbraio 2008, il motivo principale è che dopo l'apertura della community .Net dell'Umbria (http://dotnetumbria.org) mi sono in un certo senso "trasferito" lì all'indirizzo http://dotnetumbria.org/blogs/bernabei.

Colgo l'occasione quindi per ufficializzare la fine del supporto di questo blog ed invitare chi è interessato (se esiste ) e volesse continuare a "seguirmi", di farlo attraverso il link http://feedproxy.google.com/fberna.
 
Ovviamente continuo e continuerò come fatto finora a seguire UGI e tutti i guru che "gironzolano" qui e da cui c'è sempre da imparare qualcosa ogni giorno!

Visual Studio 2008 {Community} Launch a Perugia

One Comment | feb 01, 2008

Il lancio di Visual Studio 2008 si sta arricchendo di nuove tappe "realizzate" in collaborazione con le community italiane..

Se siete nei paraggi (o vi serve una scusa per fare una passeggiata ed assaporare qualche buon piatto tipico Chow time!) tenetevi liberi per l'8 Aprile!

Maggiori info su dotnetumbria.org o direttamente sul sito Microsoft (anche per la registrazione)..

 

[OT] Buon Anno!

One Comment | gen 01, 2008
Primo post dell'anno per augurare a tutti voi un magnifico 2008, pieno di serenità e speriamo.. con qualche post in più .

BUON 2008!

[OT] Buon Nataleeee!!!

2 Comments | dic 06, 2007

Si lo so.. è ancora presto.. ma il caro amico Simone mi ha lanciato una sfida.. ed io non potevo tirarmi indietro.

Che dire, il risultato poteva essere migiore, ma bisogna ammettere che influi

sce anche l'originale di partenza Tongue out

Buon Natale e soprattutto Buona Visione! e chissà che non lanciamo una moda Banana

 

Technorati tags:

DotNetUmbria, l'avventura è iniziata!

One Comment | dic 02, 2007

Come già qualcuno ha riportato qui, qui e qui, venerdì scorso si è tenuto il primo evento della neonata community DotNetUmbria. Mi aggiungo al coro per esprimere la mia soddisfazione (e lo ammetto, anche un po' di sorpresa Smile) per la riuscità dell'evento superiore alle aspettative, sia per il numero elevato dei partecipanti, sia per la qualità della giornata e delle persone che hanno lavorato per la buona riuscita.

Un ringraziamento particolare va quindi ad Andrea e Paolo, promotori della community (anche se ho il sospetto che lo scopo segreto sia l'apertura di un bistrot Tongue out) nonchè speaker della giornata, a Pietro Brambati che ha illustrato in modo chiaro e dettagliato tutte le novità e le tecnologie con cui lavoreremo nei prossimi mesi (e non contento si è prestato a un afterhour di approfondimento al quale, ahimè Crying, io non ho potuto partecipare). Speriamo ci faccia ancora compagnia negli appuntamenti futuri.
Grazie anche (in rigoroso ordine alfabetico) a Federico, Roberto, Stefano e tutti gli altri di cui non conosco il nome, per l'organizzazione della giornata ed il lavoro per la nascita di dotnetumbria.org ed infine grazie a tutti quelli che hanno partecipato perchè hanno dimostrato che quello speso dagli organizzatori, non è stato tempo sprecato.

Concludo sottolineando come la giornata sia stata, in pieno spirito community, un'occasione per incontrare e confrontarsi con altri appassionati/professionisti di .Net umbri..
Che altro dire, se il buongiorno si vede dal mattino.. questo è stato un gran bel buongiorno Wink

Technorati tags: ,

Casa mia casa mia, per piccina che tu sia..

One Comment | nov 21, 2007

Da un post di Stefano Ottaviani, vengo a sapere che sotto casa è da poco nato un nuovo UG: dotnetumbria.org!
Che dire, non può che far piacere avere un "punto di incontro" locale per conoscere/condividere esperienze e "discussioni" tecnologiche Smile

Un IN BOCCA AL LUPO al nuovo gruppo, ed ora corro ad iscrivermi Hot

Technorati tags:

Deploy "intelligente" di applicazioni ASP.NET

Add Comment | ott 31, 2007

Mi segno questo interessante articolo di Omar Al Zabir (Co-founder and CTO of www.pageflakes.com) in cui spiega uno script Powershell per fare il deploy di applicazioni ASP.NET che sembra molto interessante..

Tra le altre cose mantiene una copia per ogni deploy effettuato, permette di modificare i file di configurazione in base al server di destinazione, comprime i javascript e l'html, ed altro ancora, come descritto alla fonte.

Devo solo trovare un attimo di tempo per provarlo Smile

Sempre dello stesso autore un altro articolo (ASP.NET AJAX under the hood secrets) con alcuni spunti utili per lo sviluppo con il framework Ajax..

Ciao e buon Hallowen a tutti Vampire Bat

Technorati tags: , ,

[MF#0] .Net MicroFramework, chi è costui.

3 Comments | ott 23, 2007

Da un po' di tempo nell'azienda in cui lavoro, ci siamo avvicinati al "magico" mondo del Micro Framework, un po' per curiosità, un po' per spirito pionieristico.. Morale della favola, alla fine ci siamo acquistati un bel KIT di sviluppo per fare qualche test VERO.
Ora non so quanti di voi usino o conoscano (a perte i GURU nostrani Cool) il .NET MF, ma mi sento di poter tranquillamente affermare che ahimè, di materiale in giro non è che se ne trovi più di tanto, specialmente nella nostra amata lingua.

Anche per questo motivo, ma soprattutto perchè inizierò a divertirmici in prima persona Happy, ho deciso di tenere una sorta di "diario/resoconto" digitale di questo mio cammino dove raccontare, o meglio spiegare (prima di tutto a me stesso Tongue) passo passo come utilizzare il MF e come interfacciarsi con altre periferiche HW.

Sperando di far cosa gradita, iniziamo subito con qualche link introduttivo:

Per iniziare credo possa bastare.. C'è abbastanza di cui divertirsi per chi è a digiuno di nozioni come me Winking.
Appuntamento alla prossima..

 

Technorati tags: ,

Una maglietta rossa per la Birmania

Add Comment | set 27, 2007

Un gesto "banale" per farsi sentire..

Un bel post di un amico, qui..

Fonte (o meglio una delle tante): Repubblica 

Technorati tags:

FeedBurner"izzato" anche io :)

Add Comment | set 19, 2007

Da un po' di tempo avevo legato questo blog a FeedBurner, giusto per vedere come funziona. Ora, se c'è qualcuno interessato (eh si.. effettivamente non è che questo blog sia attivissimo ultimamenteBig Grin), questo è l'url da utilizzare nel proprio aggregatore http://feeds.feedburner.com/fberna.

 

Ciao