Belius' Blog

Il blog di Simone Belia
posts - 16, comments - 49, trackbacks - 23

Dynamic Data Controls for ASP.NET

Microsoft ha messo a disposizione da poco tempo un'estensione di ASP.NET chiamata Dynamic Data Controls.
Questa estensione non è altro che una libreria di controlli che collegandosi ad un DB ne recupera lo schema e genera a runtime tutte le pagine che sono necessarie al dataentry e la visualizzazione delle tabelle.

L'estensione potete trovarla a questo indirizzo:  http://www.asp.net/downloads/futures/

Ancora una volta le scelte che fa Microsoft mi fatto restare a bocca aperta. Stanno lavorando moltissimo su LINQ e l'EF eppure tirano fuori un set di controlli che vanno completamente contro al DDD.

[Pensiero] :-)
...valà, non dirmi che anche i dipendenti Ms hanno il vicino rompi che gli dice...."dai fammi un programmino per la gestione dei miei dvd...tanto per te che ci capisci è un attimo".
Se questo fosse, allora mi scuso e ringrazio!!

Print | posted on lunedì 15 ottobre 2007 9.35 | Filed Under [ ASP.NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Dynamic Data Controls for ASP.NET

penso che sia un porting microsoftiano degli scaffold di Ruby On Rails... o qualcosa del genere, come spirito.
15/10/2007 10.25 | marco
Gravatar

# Re: Dynamic Data Controls for ASP.NET

Probabilmente deriva da BLinq, che c'e' gia da un po' di tempo, piu di un anno.
http://www.asp.net/downloads/sandbox/blinq/
15/10/2007 14.23 | Michele Bersani

Post Comment

Title  
Name  
Email
Url
Comment   
Please add 2 and 6 and type the answer here:

Powered by: