Angella Andrea - Italian Blog

Infinita passione per lo sviluppo software !
posts - 133, comments - 216, trackbacks - 9

My Links

News

MIT OpenCourseWare: I'm invested Wikipedia Affiliate Button


Sto leggendo:

Archives

Post Categories

Siti web realizzati

Siti web tecnici

[Libri] - Windows Phone 7 Secrets


Il nuovo sistema operativo mobile della Microsoft e’ veramente fantastico. Ho acquistato un LG Optimus 7 al giorno del lancio e posso dire assolutamente che sono stati soldi sicuramente ben spesi. La nuova esperienza utente e’ eccezionale! Anche i piu’ fanatici non possono non riconoscerlo.

lg-optimus7_2

Ho appena finito di leggere il libro "Windows Phone 7 Secrets” che racconta le funzionalita’ di WP7 lato utente.

Scrivo questo post per condividere alcuni funzionalita’ meno ovvie ma che e’ bene far notare:

  • Ovviamente utilizzare un profilo Windows Live e’ un obbligo. Tuttavia e’ importante andare sul sito live.com e connettere servizi esterni che utilizzate quotidianamente in modo da avere accesso a tutte le vostre informazioni in maniera centralizzata e restare aggiornati e sincronizzati. E’ possibile collegare a live diversi servizi quali Facebook, YouTube, Flicker, MySpace, Feed RSS, LinkedIn, Last.fm e cosi’ via. In futuro ci saranno sempre piu’ servizi a disposizione. Live e’ sostanzialmente un aggregatore di informazioni e il centro della propria “vita virtuale”.
  • Quando inserisci un testo in una casella di testo e per sbaglio hai inserito una lettera sbagliata e’ possibile spostare il cursore tenendo premuto il dito e spostandolo nella posizione di interesse. Questa e’ una caratteristica che potrebbe sfuggire all’inizio ma davvero molto utile !
  • Se tenete premuto il tasto START potete usare un comando vocale per eseguire certe azioni. Per esempio potete dire “Open Facebook” per aprire l’applicazione Facebook oppure “Call Mark” per chiamare Mark.
  • All’interno dell’hub people, precisamente nella lista dei contatti se premi su una delle lettere appare una griglia in cui puoi specificare la lettera iniziale del nome in modo da filtrare la lista e arrivare piu’ facilmelte al contatto di interesse. Ovviamente e’ sempre possibile fare una ricerca diretta.
  • Zune PC software puo’ essere eseguito su piu’ PC ed e’ possibile utilizzare il proprio Windows Phone 7 come condotto tra due o piu’ PC (da provare). E’ inoltre possible sincronizzare il dispositivo tramite WiFi.


 

Print | posted on martedì 30 novembre 2010 04:14 | Filed Under [ Libri ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET