Contract.Invariant(this.Context == "Perchè non ho mai bloggato su ugi");
Contract.Invariant(this.Subject.Username == "Roberto Sarati”);
Contract.Invariant(this.IsPersonalOpinion == true);
Poichè le presentazioni le trovo poco utili (Sarati Roberto - @sierrodc - primo post) veniamo subito al dunque.
Contract.Requires(this.History.Contains(Networks.Twitter))
Intromessomi in una conversazione su twitter con Chiaretta, Damiani, Messora, GM Ricci (et al.) in cui veniva denunciata la bassa attività su ugi e la bassa affluenza di “nuove leve”, ho deciso (spinto da Chiaretta) a iscrivermi a ugi e fare questo post (suggerito da DelBono).
//Body
Rispondo per punti:
- “Inadeguatezza”: quando imparai a scuola a scrivere saggi, a fine saggio si indicava il target dipentemente dal contenuto (la forma l’ho sempre sottovalutata). Reputando ugi una testata autorevole, scritta e letta da personalità autorevoli, ho timore di scrivere frivolezze e cose poco interessanti.
- “Timore”: non sono d’accordo con Igor o Matteo per quanto riguarda il linciaccio se si scrive inesattezze. Ognuno scrive ciò che ritiene opportuno, ma (credo) ritenendo di scrivere la verità e/o opinioni giustificate. In caso di falsità, è giusto essere criticati, anche aspramente, e modificare anche quello che si scrive. Se si ha paura di scrivere su ugi e ci si rifugia altrove… no coment.
Per me Timore==Timidezza. Sono fatto così, sono timido dalla nascita, e gli invarianti sono sempre verificati.
- “Pluralità”: sempre legata al primo punto.Esistono oggi molteplici luoghi dove scrivere (il che potrebbe spiegare anche la minor affluenza su ugi). Partecipo a wpfitalia.it, lightswitch.it (un ringraziamento speciale devo farlo ad Alessandro), i furum msdn (negli ultimi tempi poco dato il “traffico”), blog su wordpress… ci sono community regionali… oggi c’è una pluralità che forse prima non c’era (o non era così presente). Perchè dovrei scrivere qui e non su dotnetlombardia (per citarne una a caso)?
Contract.Ensures(Ugidotnet.Blogs.Contains(this.Blog))
Contract.Ensures(this.Subject.Posts.Count() == 1)
Risultati:
- Ho aperto il blog su ugidotnet
- Scriverò su questo blog. Date le premesse scriverò poco, forse molto poco, probabilmente più su "cose non/poco conosciute”, ma ci sarò anche io (dopo anni di readonly).
Altrimenti potreste trovarvi anche “robe di questo genere” (=stupidate che fanno perdere tempo):
object o = "stringa";
object o2 = "stringa";
object o3 = "stringa2".Substring(0, 7);
string a = (string)o;
string a2 = (string)o3;
Console.WriteLine(o == o2); //true
Console.WriteLine(o == o3); //false
Console.WriteLine(o.Equals(o3)); //true
Console.WriteLine(a == o2); //true
Console.WriteLine(a == a2); //true