Hotmail e la ricerca con molti messaggi

Ho provato a passare a Hotmail da GMail, ho importato tutti i messaggi da GMail a Hotmail e tutto sembrava ok, quando sono andato a fare la ricerca di messaggi ho avuto la bella sorpresa. Dopo alcuni secondi appariva un errore e la ricerca non veniva eseguita.

Mi è venuto il dubbio che Hotmail non gestisse un numero elevato di messaggi, io ne avevo circa 7000, ho fatto varie prove e poi ho chiesto lumi al supporto. Dal supporto mi hanno risposto che effettivamente Hotmail non è fatto per gestire un numero elevato di messaggi e che, per risolvere il problema, avrei dovuto cancellare tutti i messaggi non più necessari!!

Mi sembra veramente strano che un client di posta come Hotmail abbia questo difetto comunque per evitare di perdere altro tempo continuerò ad usare GMail (che con alcune decine di migliaia di messaggi non presenta nessun problema e ha una velocità di ricerca a dir poco impressionante).

posted @ martedì 21 giugno 2011 15:49

Print

Comments on this entry:

# re: Hotmail e la ricerca con molti messaggi

Left by LudovicoVan at 21/06/2011 22:24
Gravatar
Perche' funzionano sulla base di un principio diverso: Hotmail e' un client "classico", dove si suppone che i messaggi dall'Inbox vengano poi spostati e organizzati in folder che tu crei, ecc. GMail, come Yahoo, e' fatto invece per utenti non esperti e non ha i folder bensi' i vari filtri...

-LV

# re: Hotmail e la ricerca con molti messaggi

Left by LudovicoVan at 23/06/2011 21:45
Gravatar
Intendevo nei folder in Hotmail. Occhio che nel primo messaggio ero stato impreciso: piu' che "filtri", con GMail (e Yahoo) hai i post organizzati in "conversazioni", per cui anche se nell'inbox vedi una decina di messaggi, si tratta in realta' di una decina di "conversazioni" che includono il messaggio iniziale e tutte le varie risposte...

-LV
Comments have been closed on this topic.