Hotmail e la ricerca con molti messaggi

Ho provato a passare a Hotmail da GMail, ho importato tutti i messaggi da GMail a Hotmail e tutto sembrava ok, quando sono andato a fare la ricerca di messaggi ho avuto la bella sorpresa. Dopo alcuni secondi appariva un errore e la ricerca non veniva eseguita.

Mi è venuto il dubbio che Hotmail non gestisse un numero elevato di messaggi, io ne avevo circa 7000, ho fatto varie prove e poi ho chiesto lumi al supporto. Dal supporto mi hanno risposto che effettivamente Hotmail non è fatto per gestire un numero elevato di messaggi e che, per risolvere il problema, avrei dovuto cancellare tutti i messaggi non più necessari!!

Mi sembra veramente strano che un client di posta come Hotmail abbia questo difetto comunque per evitare di perdere altro tempo continuerò ad usare GMail (che con alcune decine di migliaia di messaggi non presenta nessun problema e ha una velocità di ricerca a dir poco impressionante).

Integrare chat MSN e Facebook in GTalk

E’ un po' macchinoso però con PSI+ si riesce ad integrare la chat di MSN e Facebook con Gtalk oppure all’interno di GMail.