Installare SP1 con Visual Studio 2008 in inglese

Forse l'informazione è ampiamente conosciuta ma io ho perso qualche giorno per cambiare la lingua di Visual Studio 2008.

Tutto è cominciato con l'installazione di SP1 su Visual Studio 2008 in inglese. Io ho sempre preferito avere gli strumenti di sviluppo in lingua inglese però quando ho installato SP1 mi sono ritrovato l'ambiente di sviluppo in italiano.

Come primo tentativo ho disinstallato tutto e reinstallato sia Visual Studio 2008 che l'SP1 stando attento a scaricare la versione dalla pagina inglese. Mi sono ritrovato ancora tutto un italiano.

Al momento mi sono arreso, poi cercando su MSDN ho trovato un articolo che spiegava semplicemente come cambiare la lingua dell'ambiente di sviluppo dalla pagina delle opzioni. In pratica è sufficiente andare su Strumenti->Opzioni->Impostazioni Internazionali (Tools->Options-International Settings) per cambiare la lingua.

Facile no? basta saperlo.

posted @ lunedì 29 dicembre 2008 12:09

Print

Comments on this entry:

# re: Installare SP1 con Visual Studio 2008 in inglese

Left by Alessandro Cavalieri at 29/12/2008 19:40
Gravatar
Infatti. Hai ragione. Ci sono dei casini anche con l'help in linea.
Purtroppo però, una volta fatto l'errore di installare l'SP1 in italiano, io non ho trovato un modo per disinstallare e reinstallare tutto in inglese. Ho provato per 3 volte con vari SP1 (anche quello dell'aggiornamento in linea) però ogni volta ripartiva in italiano. Forse doveva essere ripulito meglio il sistema ma ad un certo punto mi sono rotto e l'ho lasciato così.
Comments have been closed on this topic.