gennaio 2006 Blog Posts

.norm version 0.1 released

Un collega ha appena rilasciato una apha release del suo nuovo .NET object relational mapper. I principali obiettivi del progetto sono: No additional code, such as default constructors, are necessary. Object CRUD operations should be possible without any database mapping necessary. Objects with dependencies should be in a valid state when they are returned from the database. A single class will map to a single table in the database. Database mapping will be done via reflection by default and attributes when specific names are necessary. Mapping via attributes instead of XML. Maggiori dettagli nel post con l'annuncio e nella pagina del progetto.

Obiezione!! Al Microsoft C++/CLI dategli un altro nome ;-)

A quanto pare ci sono un po' di lamentele riguardo alla specifica ECMA-372 che Microsoft vorrebbe far diventare standard ISO. La principale: dato che differisce notevolmente dal C++ dategli un altro nome! Qui un bel PDF con le obiezioni.

TechEd Europe 2006 cancellato/rimandato/rimaneggiato?

Leggo qui che sarebbe stata cancellata la conferenza ad Amsterdam in favore di due eventi a Barcellona in Novembre. Qualcuno conferma/smentisce?

Formali e Informali? Tradizionali e Agili? Tayloristici ed Ermeneutici!!

Lorenzo chiede e io rispondo. Credo che in linea di massima tradizionali e agili vada bene anche se io, dopo adeguata spiegazione e discussione, preferisco definirli in un altro modo: Tayloristici ed Ermeneutici! Lorenzo in chat mi ha chiesto cosa fumo... ;-) Cerco di spiegarlo riportando alcune mie slide (anche se il risultato e' pessimo!) in questo articolo.

Primi incontri live dei neonati XPUG Italiani!!

Dopo un periodo di gestazione e l'annuncio ufficiale fatto all'Italian Agile Day 2005 gli eXtreme Programming User Groups Italiani sono pronti a partire con i primi incontri live. Qui tutti i dettagli.