Come da mio post precedente, ho finalmente rilasciato in produzione. Devo dire che gli utenti sono MOLTO contenti dei risultati in termini di prestazioni. Con qualche sbattimento, qualche consiglio e qualche overhead di lavoro siamo riusciti a migliorare le prestazioni dell'applicazione notevolmente.

Vorrei in questo caso riallaciarmi ad una "discussione" sulla possibilità di utilizzare strumenti quali Monorail, Nhibernate ecc. ecc. in team di sviluppo non proprio "pronti" ad adottare nuove tecnologie. Vorrei riportare la mia esperienza in tal senso.

Il team era effettivametne un PICCOLO team di sviluppo, nei picchi di lavoro abbiamo toccato i 4 componenti, e nessuno (me compreso) aveva esperienze precedenti con framework quali NHIbernate e a dire il vero qualcuno aveva anche poche esperienze con .NET in generale. Il risultato è stato, come già detto, ottimo (certo, marigini di miglioramento ce ne sono e parecchi).

Chiunque abbia intenzione di "provarci" se riesce a convincere il "cliente" lo faccia. Sicuramente è un'esperienza "formativa" non indifferente!

Technorati Tags: ,