Sono riuscito a completare le attività per il progetto su cui stavo lavorando. Adesso è arrivato il momento di prendere un po' di giorni (con la scusa di fine tuning e bug fixing) per svagarmi un po' ... e il mio svago in questi giorni è più una fissa che mi tormenta da qualche tempo: MVC.

Già, mi sono deciso, sto cercando l'ambito e lo spunto per poter portare in un progetto reale un po' di mvc, e naturalmente mi sono attrezzato con Monorail, a prima vista Eccezionale, il tempo mi darà torto o ragione.

Sono ad un punto in cui devo decidere che Engine utilizzare per le viste, scarto a priori le webForms (da quanto ho capito non hanno la possibilità di usare gli Helper che vengono "gratis" da Monorail). Sono combattutto tra NVelocity (che conosco poco grazie a qualche attività su Velocity) e Brail (che non conosco affatto).

Chiedo a chiunque voglia darmi un consiglio su cosa orientarmi, da quello che ho potuto capire, la grossa differenza sta nel fatto che Brail è compilato, NVelocity no, è anche vero che probabilmente è più semplice trovare qualcuno con skill su velocity che su brail.

Qualcuno mi può consigliare ???

Grazie mille !!!

Technorati Tags: , ,