Qualche giorno fa ho cominciato a litigare con una Query, basata su ICriteria, che a dire il vero penso sia una di quelle standard.
Partiamo dal Domain, un Domain più che "conosciuto"
Utenti -> 1:n <- Gruppi
I mapping sono stati scritti in modo che, sebbene nel modello fisico DB ci sia una tabella di relazione che lega le due entità in modo da dare la possibilità di "legare" a un utente più gruppi, siano presenti solo le entità principali, e quindi non la tabella di relazione (che come qualcuno insegna non fa parte del dominio :) ).
User.hbm.xml<class name="User" table="Users" lazy="true"> ...
Nel periodo Natalizio, e soprattutto nel periodo di influenza che mi ha tenuto a casa da capodanno fino ad oggi, ho avuto modo di "giocare" un po' con la CTP di Asp.NET MVC. Ci sarebbero un sacco di cose da dire ma andiamo per ordine. Routes. Trovo veramente ben fatta la gestione delle route. Crearne di nuove risulta assolutamente semplice ed è sempre possibile dal controller recuperare la routedata utilizzata per accedere alla specifica action. IDE. Venendo da qualche esperienza in Monorail, devo ammettere che l'aiuto dato dall'utilizzo dall' intellisense è veramente eccezionale. Controller. Noioso il fatto di...