Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
Microsoft ruba soldi agli studenti

Per gli studenti universitari era possibile fino a qualche tempo fa effettuare una registrazione tramite il sito thespoke.net che dava diritto a software Microsoft gratuito, in particolare le versioni complete di Visual Studio 2005, SQL Server 2005, Windows Server 2003, Visual SourceSafe 2005 e Visual Studio .NET 2003. Tutto questo semplicemente dimostrando l'iscrizione ad una università tramite l'invio di copie dei documenti di identità e con un versamento di $25, ottenendo inoltre iscrizione ed accesso a questi software a vita.

Accedendo al sito pochi minuti fa ho notato che il link alla sezione di download del software porta adesso direttamente alla pagina su msdn dedicata alle versioni express di Visual Studio, quindi niente più software (semi)gratuito.

Il forum italiano di thespoke è praticamente morto ma su quello inglese c'è una discussione in merito abbastanza significativa, dove vengono anche riportate le risposte di Microsoft alle sollecitazioni degli utenti. In particolare pare che il servizio sia stato interrotto definitivamente (era un'iscrizione a vita...) e che non ci sia possibilità di rimborso.

Che dire, $25 non saranno tanti ma a mio parere qualcuno ci ha guadagnato, e non sono stati gli studenti che li hanno versati.

powered by IMHO 1.3

posted on martedì 5 dicembre 2006 12:05 Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.