Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
Due webcontrols per ASP.NET Ajax Extensions

Anche se non posto più molto qui su Ugidotnet (in genere lo faccio qui) volevo dare almeno notizia di due controlli web che ho sviluppato appositamente per la Beta di ASP.NET Ajax.

Intanto devo dire che le novità introdotte con le nuove versioni mi piacciono notevolmente rispetto a ciò che erano le CTP, anche se si potrebbe discutere a lungo della politica di rilascio adottata da Microsoft e della povertà inaccettabile della documentazione relativa.

Ad ogni modo per chi fosse interessato gli ultimi post sul mio blog a questo indirizzo sono dedicati a questi due nuovi controlli:

  • il primo è un'estensione dell'UpdateProgress che consente di scegliere in che parte della pagina visualizzarlo
  • l'altro è un controllo che permette di applicare un effetto visuale all'UpdatePanel di cui viene fatto un refresh parziale oppure di eseguire una funzione javascript personalizzata sia all'inizio della richiesta che alla fine, funzione a cui viene passato con parametro di ingresso l'elemento della pagina corrispondente all'UpdatePanel in questione, in modo da poter agire su di esso.

Sono disponibili anche due screencast ed i sorgenti.

posted on lunedì 20 novembre 2006 15:57 Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.