MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Me @ BASTA! Italia 2009 (la vendetta)

Come detto qualche giorno fa venerdì prossimo 29 maggio, terrò un workshop tematico su Entity Framework a BASTA! Italia 2009 in quel di Mliano.

Come mi fanno notare dalla regia, mi devo reputare abbastanza fortunato perchè per una banale concomitanza temporale, proprio questa settimana è uscito Visual Studio 2010 Beta 1, in cui è presente, fresco fresco (e magari stavolta anche libero, agile e felice), Entity Framework 4.0 Beta 1.

Ebbene, la decisione è stata presa, il dato è stato tratto, bando alle ciance, gambe in spalla:

  • ho creato una bella macchina virtuale VMPlayer con Windows 7 RC, SQL Server 2008 SP1 e Visual Studio 2010 Beta 1
  • sto alacremente approfondendo Entity Framework 4.0 Beta 1, almeno nelle sue peculiarità più importanti e che lo differenziano maggiormente dalla versione 1.0 attuale (la 2.0 e la 3.0 chissà che brutta fine hanno fatto poverine…)
  • sto aggiornando la scaletta del workshop per fare qua e là un po’ di posto proprio al nuovo arrivato, modificando qualche demo sul tono “Prima e Dopo” (del resto “aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più” cit.)

Insomma chi verrà al workshop si beccherà compresa nel prezzo (quello ufficiale, alla fine della giornata passerò con un cestino delle offerte per la mia questua personale) una overview anche sulla prossima versione di Entity Framework.

E visto che ci sono, qualcosina dirò anche la sera prima al Community Night quando metterò a confronto dal punto di vista della product selection proprio Entity Framework ed NHibernate.

Dimenticavo: chi conoscesse già NHibernate 2.x, può tranquillamente farsi una pausa caffè mentre parlo di Entity Framework 4.0...

Print | posted on venerdì 22 maggio 2009 18:46 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET