MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Me @ BASTA! Italia 2009

BASTA! Italia raddoppia e dopo la tappa di Roma stavolta è il turno di Milano (28 e 29 maggio) in una veste più orientata ai workshop.

Anche a questo giro sarò presente sulle tematiche di Entity Framework: il 29 maggio terrò un workshop di una giornata intera dove cercherò di affrontare l’uso del famigerato Entity Framework nel mondo reale.

La tappa di Roma, la vera e propria conference, è stata decisamente positiva e mi fa piacere che gli organizzatori abbiano trovato il modo di replicare a Milano andando ad approfondire tematiche che stanno riscuotendo grande attenzione. Per me il formato workshop è una novità, ma devo dire che l’aspettativa è quella di poter presentare la tecnologia nel contesto di un discorso organico, senza la premura di dover stare nella fatidica ora della singola sessione.

Di cose da dire ce ne sono decisamente molte: in Managed Designs stiamo utilizzando Entity Framework in maniera molto intensiva da quasi un anno in progetti reali, uno dei quali oggi in produzione  su RDBMS Oracle. La nostra attività ci ha portato ad affrontare, oltre l’uso di un db che non sia SQL Server, anche tutte quelle problematiche relative all’uso di un Entity Data Model in contesti distribuiti con WCF e Silverlight 2, senza esserci fatti mancare ASP.NET MVC (ebbene sì, siamo dei pazzi furiosi…).

Per i soci UGIDotNET esiste uno uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione, le informazioni a riguardo si possono trovare nella sezione Benefit.

Ovviamente non poteva mancare l’ormai irrinunciabile Community Night, la sera del 28 maggio, in cui UGIDotNET e ASPItalia si troveranno nuovamente a braccetto con tre sessioni nell’after-hour totalmente gratuito. Anche in questo caso, per scaldare i motori in vista del giorno seguente, terrò una sessione sempre su Entity Framework. Proporrò un percorso di valutazione in caso di scelta tecnologica sull’adozione di un ORM: Entity Framework o NHibernate?

Print | posted on lunedì 11 maggio 2009 17:45 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET