MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Forse non tutti sanno che...

...esiste un webcast tenuto da Janky a dicembre che tutti (e quando dico tutti intendo dire proprio tutti) dovrebbero vedere almeno un paio di volte nella vita.

Non ho ancora capito perchè sia stato deciso di metterlo nella serie "Aspire architect", in quanto penso che tutto ciò che viene detto e mostrato in quell'ora e mezza dovrebbe essere il basilare (e quando dico basilare...) bagaglio di conoscenza di qualsiasi sviluppatore .NET, anche quello alle prime armi con C# Express.

Si intitola Architettura del software: disegno architetturale, gli idiomi e le linee guida di design per il .NET Framework e lo si trova all'inizio del listone che trovate qui.

Non fatevi appunto fuorviare dall'incipit del titolo, ribadisco a più non posso che dovrebbero vederlo tutti in quanto offre diversi importantissimi spunti per scrivere codice pulito, consapevole e scevro di alcuni errori che spesso si trovano in giro (uno su tutti, il trattamento delle eccezioni).

Quindi mi raccomando andate e scaricatelo, ritagliatevi un'ora e mezza per seguirlo con attenzione.

Vi avverto solo di una cosa: Janky è quantomeno "energico" nel parlare, ma non spaventatevi, in fondo è un bravo ragazzo... :-D

saluti

Print | posted on venerdì 5 gennaio 2007 17:02 |

Feedback

Gravatar

# re: Forse non tutti sanno che...

Detto da te è veramente un bel complimento, ti ringrazio di cuore!...

Ne approfitterò per fare un post in cui dettaglierò meglio il contenuto...
05/01/2007 17:26 | Giancarlo Sudano
Gravatar

# Re: Forse non tutti sanno che...

Bè la mia non era una critica :-) solo una curiosità...
quello che temo, ed è il motivo per cui ho scritto il post, Janky è troppo timdo per farlo :-D, è che un webcast così importante per tutti possa passare inosservato in quanto "è per architetti, roba filosofica...".
Non vorrei appunto che tanta gente pensasse che gli architetti non si debbano "smazzare" idiomi, ma solo farsi abluzioni metafisiche sui massimi sistemi.
saluti
05/01/2007 19:31 | Roberto Messora
Gravatar

# WebCast per tutti...Developer

07/01/2007 12:17 | Blog...(n)ando!
Gravatar

# Sul Design Idiomatico (di Janky e Adrian)...

08/01/2007 16:14 | jankyBlog
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET